Dead Space Remake si avvicina e gli sviluppatori iniziano a parlare delle opzioni di accessibilità
Nei prossimi mesi gli appassionati di giochi horror sci-fi avranno a disposizione molti contenuti. The Callisto Protocol è solo l'inizio, dato che i giocatori in cerca di paura e suspense riceveranno il remake di Dead Space.
Tuttavia, l'attuale rinascita del genere horror sci-fi non è l'unico fenomeno che l'industria videoludica sta vivendo ultimamente. Grazie a uno sforzo concentrato di diversi publisher e sviluppatori, c'è stata una vera e propria spinta verso una maggiore inclusività. Giochi come The Last of Us Part 1 hanno posto l'accento sulle moderne opzioni di accessibilità per contribuire a questo risultato, e l'imminente remake di Dead Space di EA è uno degli ultimi giochi a confermare che si unirà a questo movimento.
Per quanto riguarda le opzioni di accessibilità confermate per il remake di Dead Space, i dettagli sono ancora pochi. A più di 5 mesi dall'uscita prevista per gennaio su PC, PS5 e Xbox Series X/S, è logico che Motive Studio stia tenendo segrete la maggior parte delle informazioni. Tuttavia, durante un'intervista con IGN nel 2021, il direttore creativo del gioco Roman Campos-Oriola ha confermato che un'area sarà sicuramente caratterizzata da opzioni che migliorano l'inclusività.

Engicop
Ma sarà decisamente meno violento di The Callisto Protocol