Assassin's Creed Hexe non avrà una struttura da action RPG. Sarà davvero una sorta di horror?
Sebbene Assassin's Creed sia rimasto fedele alla formula del gioco di ruolo open world da Assassin's Creed Origins del 2017, è ormai chiaro che in futuro la serie cercherà di offrire ai giocatori diversi tipi di esperienze. L'imminente Assassin's Creed Mirage è un gioco d'azione e avventura incentrato sullo stealth e ispirato ai giochi originali della serie, e anche se Assassin's Creed RED tornerà a essere un RPG d'azione, non sarà così per il gioco successivo.
Assassin's Creed HEXE sarà il secondo gioco ad unirsi all'hub Infinity dopo RED, ma a differenza del suo predecessore non sarà un RPG. Lo ha confermato il vice president executive producer di Assassin's Creed Marc-Alexis Côté parlando con IGN. Il dirigente ha confermato che la struttura di Infinity permetterà alla serie di "portare più diversità nei luoghi che scegliamo di visitare e nel modo in cui scegliamo di rappresentare questi periodi".
"Penso che questo approccio di Infinity ci permetta di avere anche esperienze diverse di dimensioni diverse", ha detto. "Non tutto deve essere un gioco di ruolo di 150 ore, giusto?".
