Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yakuza su Switch? Impossibile, 'è troppo violento e underground'

In una nuova intervista con GameSpot, il produttore esecutivo di Yakuza e capo dello studio Ryu Ga Gotoku, Masayoshi Yokoyama, ha spiegato perché il popolare franchise difficilmente arriverà su Nintendo Switch. Lo sviluppatore ha detto che l'"immagine familiare" della console in Giappone non si adatta al mix di combattimenti, crimini e "atmosfera underground" del franchise.



Se un tempo la serie Yakuza era limitata alle console PlayStation e non usciva regolarmente in occidente, oggi le cose sono diverse. Nell'ultimo decennio circa, Yakuza è diventato più mainstream ed è apparso più frequentemente su PC e console non-PlayStation. Naturalmente, molti fan desiderano che la serie arrivi anche su Switch. Ma questo potrebbe non accadere, a causa di come la console viene percepita in Giappone.



Parlando con GameSpot, Yokoyama ha spiegato di non essere sicuro di portare Yakuza su Switch: "vogliamo mettere un titolo come questo, in cui andiamo in giro a combattere e a fare tutte queste cose da Yakuza, su Switch?". Yokoyama ha spiegato che in Giappone Switch è vista come un sistema più adatto alle famiglie. È una risposta un po' bizzarra se si considerano gli innumerevoli giochi maturi pubblicati sull'ibrida nel corso degli anni, tra cui Bayonetta 2, Hotline Miami e Grand Theft Auto: Vice City.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 settembre 2022 alle 08:10