Saints Row (2022) - recensione tecnica PS5 e Series X/S: performance instabili, bug e troppe modalità
Saints Row è tornato dopo uno stop di sette anni, con un reboot in piena regola realizzato dallo sviluppatore Volition che ha saputo reinventare la serie su vari fronti, e siamo sopraffatti. Non solo per il gioco in sé, che offre un divertimento di tipo caotico, ma più per l'approccio scelto da Volition nel supporto a PS5 e Series X.
Ci sono cinque differenti modalità grafiche: due 1080p, due 1440p e una 4K, ma in più ci sono interruttori per abilitare occlusione ambientale ray traced (RTAO) a qualità high per le modalità 1080p e 1440p. In totale sono quindi sette differenti possibilità, forse un record per una release importante su console, ma la Series S non ha alcuna possibilità di scelta. Sulla carta le possibilità di personalizzazione su PS5 e Series X sono entusiasmanti, offrendo moltissima flessibilità, ma è una situazione che ha richiesto numerosi e lunghi test, sia da parte nostra che dal dipartimento QA e di Volition.
Non è passato molto tempo da quando avevamo visto l'ultima volta in azione Saints Row prima della sua release (esattamente un mese fa) nella nostra preview su PC. Gli sviluppatori avranno avuto abbastanza tempo per rilasciare un prodotto affinato?
