Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Speedlink Vivas Led Gaming Headphones – Recensione

Speedlink, azienda tedesca specializzata in accessori da gaming dal 1998, ci ha recentemente messo a disposizione Vivas Led, auricolari bluetooth adatti sia alle gite fuori porta che al mobile gaming. Abbiamo testato questo prodotto su più livelli e nelle situazioni più disparate, cercando di individuarne pregi e difetti. Se siete alla ricerca di auricolari bluetooth mettetevi comodi e date un'occhiata alla nostra recensione, potreste davvero trovare ciò che fa al caso vostro!



Minimalismo futurista



Si sa, anche l'occhio vuole anche la sua parte e alla vista, e le Vivas Led fanno assolutamente la loro bella figura. Cominciando dall'astuccio che le contiene, vi ritroverete davanti un fantastico diamante dai contorni spigolosi ma dal design che traspira alta tecnologia da tutti i pori. Aprendolo, sembrerà di ritrovarvi direttamente in Tron, con i led che inizieranno ad illuminarsi e a delineare i contorni del cofanetto e degli auricolari. Proprio questi ultimi, estremamente leggeri, avranno punti spigolosi nel design ma morbidi nell'utilizzo e per nulla invadenti. Una volta indossati vi sembrerà di essere appena atterrati in una dimensione cibernetica.



Questa sensazione è data anche dalla presenza di sensori touch posti su entrambi gli auricolari. Ognuno con la propria funzione specifica. A seconda del tipo di tocco, rapido, doppio tocco o facendo scivolare il dito, potremmo regolare il volume, rispondere o riagganciare alle telefonate, mettere pausa o riprodurre i nostri brani preferiti e attivare la modalità gaming. Quest'ultima attiverà i led sugli auricolari e “boosterà” l'audio al punto da farvi immergere totalmente nel gioco.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2022/08/1660639577964.jpg?resize=696%2C472&ssl=1



Qualità Speedlink



Come già visto in altre nostre recensioni, Speedlink è sicuramente sinonimo di qualità. Con Vivas Led, appena vi ritroverete con la confezione in mano, vi renderete conto di aver fatto la scelta giusta. Oltre ai materiali, ciò che veramente sorprende è l'enorme qualità e potenza audio. Appena indossati, tutto ciò che vi circonda sparirà, lanciandovi nelle sonorità della vostra musica o del vostro videogioco. Con le Vivas Led i rumori esterni non esisteranno più e nulla potrà disturbarvi, anche grazie ai soffici cuscinetti in-ear, per nulla fastidiosi. Proprio per questo, forse, ci riserviamo di consigliarvi l'uso di questi auricolari per strada, poiché potrebbe essere pericoloso a causa dell'isolamento acustico.



Oltre ciò, l'audio risulta pulito e senza interferenze di alcun tipo. I bassi potenti vi daranno tante soddisfazioni e anche il microfono incorporato risulterà di una qualità altissima. L'abbiamo testato sia per il gaming mobile che per una semplice telefonata, con risultati sempre eccezionali.



https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2022/08/1660640344625.jpg?resize=696%2C392&ssl=1



Tiriamo le somme



Le Vivas Led sono indubbiamente un prodotto di qualità: audio pulitissimo, microfono che funziona alla perfezione, materiali di ottima fattura e un design veramente da urlo. Se a questo ci aggiungiamo un prezzo competitivo, il risultato è un pacchetto vincente. Ideali per chi cerca auricolari bluetooth sia per uso domestico che per il gaming su dispositivi mobili.



Le cuffie si collegano a tutti i dispositivi dotati di bluetooth ma, purtroppo, non sono compatibili con le console PlayStation 4 e PlayStation 5. Hanno una durata che va dalle quattro alle sedici ore, a seconda del tipo di utilizzo che se ne fa (modalità gaming o no). I sensori touch le rendono anche comode da usare in velocità e se non si vuole estrarre lo smartphone dalla tasca. La confezione comprende anche un manuale di istruzioni e il cavo USB Type C, utilizzabile con qualsiasi caricabatterie, per la ricarica del cofanetto degli auricolari.




L'articolo Speedlink Vivas Led Gaming Headphones – Recensione proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 settembre 2022 alle 17:00