Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FIFA 23: come un goal al novantesimo

Dobbiamo ammetterlo: fa davvero strano trovarci qui a parlare del capitolo finale della trentennale storia di FIFA. Il simulatore calcistico di EA Sports, infatti, dopo aver letteralmente attraversato le generazioni evolvendosi costantemente sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quello del gameplay, si prepara a salutare la sua nutritissima fanbase con un ultimo capitolo, probabilmente il più curato, variegato e contenutisticamente straripante di sempre.



Sia chiaro, lo sviluppatore canadese, forte dei successi raccolti negli anni tra audaci conquiste tecnologiche e di un modello di business quanto mai redditizio, non cesserà di certo di concentrare i propri sforzi nella creazione di nuovi titoli dedicati al 'gioco più bello del mondo'.



Con il prossimo EA Sports FC magari continueranno a perseguire l'inarrivabile traguardo dell'iper-realismo, magari cambieranno le forme di distribuzione e magari, ancora, riusciranno a costruire un'altra serie leggendaria come quella che ora volge al termine a causa del mancato rinnovo degli accordi tra il colosso videoludico e la federazione che gestisce il calcio professionistico a livello internazionale. Ciò che è certo è che il nome di 'FIFA' non troverà più posto sulla copertina.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 settembre 2022 alle 17:11