PlayStation Stars ci sono già lamentele: accesso privilegiato all'assistenza clienti per i giocatori di livello 4
Il nuovo programma fedeltà PlayStation, chiamato PlayStation Stars è già disponibile in Asia, mentre arriverà in Europa il 13 ottobre. Anche se ha solo un giorno, questo programma fa già discutere i giocatori.
Per chi ancora non lo sapesse, PlayStation Stars è composto da quattro livelli. Man mano che vinciamo trofei ed effettuiamo acquisti nel PS Store, otterremo XP, che ci faranno salire di livello e sbloccare premi. Di quali ricompense stiamo parlando? Ebbene, una serie di punti con cui possiamo accedere a sconti, avatar esclusivi, temi dinamici e altri contenuti nel PS Store. L'esperienza viene scambiata in punti.
Qual è il problema, allora? Ebbene, una ricompensa di livello 4 (la più alta) ha causato una forte divisione nella comunità PlayStation giapponese. Per raggiungere il livello 4 di PlayStation Stars bisogna acquistare quattro giochi per PS5/PS4 a prezzo pieno e sbloccare ben 128 trofei. Per questo si otterrà un oggetto da collezione commemorativo e un privilegio rispetto ad altri utenti.

DarkSide
Non capisco perché tutto questo fastidio. Appena arriverà anche in Italia già mi immagino dopo 2/3 mesi tutti al livello 4, tra chi shoppa e hacker. E poi è semplicemente un buon modo per fare marketing, tu compri da me io ti dono una cosa speciale e bah
IlvostroCaroArdy
in questo modo si crea un utenza di serie A e di serie B, dettando una linea di consumatori elitarista.
L'assistenza dovrebbe dare una mano a tutti glio utenti come è sempre successo.