Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Diofield Chronicle: un'avventura RTS da Square Enix

Il panorama del genere RTS ha prodotto negli ultimi 30 anni una quantità di titoli di alta qualità. Ma la saga di Warcraft e la serie di Starcraft, numerosi Age of Empires e il prolifico franchise di Command and Conquer, tanto per citare alcuni capisaldi, ci hanno sempre messo di fronte ad un gameplay analogo.



Nei panni del leader di una fazione fantasy o futuristica, abbiamo comandato un esercito o un gruppo di unità altamente specializzate in missioni che spesso hanno avuto come unico scopo l'annientamento di un nemico. Risorse venivano raccolte dalle nostre unità “civili”, che poi venivano successivamente raffinate e impiegate per potenziare le nostre truppe in maniera diretta, o tramite la costruzione di edifici.



Questo cliché collaudato ci ha incollati ai nostri schermi per ore, giorni o settimane, creando quasi una dipendenza da “un'altra missione e poi giuro che smetto”. Una sindrome questa che ha fatto la fortuna del genere.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 ottobre 2022 alle 10:10