NieR: Automata - The End of YoRHa Edition: c'è un'ultima battaglia da combattere
Il genere umano è ormai estinto (o meglio, i pochi superstiti si sono dati alla fuga) e la Terra è preda di una guerra spietata tra macchine assassine e androidi. Vista in superficie la trama di Nier: Automata ha sempre raccontato una guerra apparentemente banale, forse neanche degna di apparire sui romanzi di fantascienza d'appendice.
Ma dietro quel progetto c'era quel pazzo furioso di Yoko Taro, un game disegner mai banale che all'interno del progetto riuscì a celare una quantità impressionante di sorprese. Divenne un gioco di culto oltre che, ovviamente, il punto più alto raggiunto finora dalla sfaccettata serie Nier. In molti vorrebbero un sequel ma sinceramente siamo rimasti talmente appagati da quell'esperienza (anzi, per certi versi sarebbe meglio dire “svuotati”) che va bene così... non c'è bisogno di dire altro.
C'era invece bisogno di una versione per Switch, che venne annunciata all'inizio dell'estate durante un Nintendo Direct e che proprio in questi giorni si materializza nello store digitale sotto forma di The End of YoRHa Edition. Tre console, tre diversi titoli per lo stesso gioco. Ci sta, in fondo è solo l'ultima delle tante scelte particolari ma dannatamente intriganti che Taro e i suoi hanno fatto per questo gioco, come ideare oltre 25 finali diversi (uno per ogni lettera dell'alfabeto, incluso quello “vero” che chiede di sacrificare REALMENTE il proprio salvataggio per aiutare altri giocatori) o nascondere un segreto talmente bene che qualcuno è riuscito a scoprirlo solo tre anni dopo l'uscita del gioco.

SpiderNevio82
Capolavoro vero questo e snobbato da troppi. È da recuperare assolutamente!!!