Gotham Knights e l'assenza di Batman nel gioco
Fin dal suo annuncio nel 2020, gli sviluppatori di Gotham Knights volevano che tutto il focus dell'esperienza fosse sui quattro vendicatori mascherati. Questo si è tramutato in un'assenza dell'eroe più famoso dell'universo DC: Batman. Infatti, nel gioco l'uomo pipistrello sarà già andato incontro ad una triste fine, lasciando Robin, Batwoman, Redhood e Nightwing in balìa della criminalità di Gotham.
Durante un'intervista con ComicBook, Patrick Redding – il creative director di Gotham Knights – ha rimarcato la questione. Fin dall'inizio dello sviluppo, racconta Redding, sono stati messi dei paletti per la creazione dell'esperienza. Era negli intenti del team dare al giocatore un senso di crescita e di sviluppo e i quattro eroi protagonisti erano perfetti per questa necessità. E la presenza di Batman sarebbe stata solo un ostacolo, un jolly (non Joker) che sarebbe potuto intervenire in qualsiasi momento per sistemare le cose e distruggere il senso di immersione.
In tutto questo vi ricordiamo che Gotham Knights è atteso per il 21 ottobre 2022 dopo essere stato rimandato diverse volte. Il gioco uscirà su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC. Nonostante fosse stato annunciato anche per console oldgen, il prodotto non vedrà mai la luce su Playstation 4 e Xbox One.
E voi cosa ne pensate? Avreste gradito la presenza di Batman nel gioco di Warner Bros o questa ventata di freschezza è gradita all'interno della cosmologia videoludica? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!
L'articolo Gotham Knights e l'assenza di Batman nel gioco proviene da NerdPool.

Lapassionedelverogamer
Hanno fatto benissimo a ribadirlo subito, così da evitare review bombing perché "NoN c'E bAtMaN!1!", spero si tratti di un bel titolo, sono molto curioso
EmaNG91
Sono molto in hype per questo titolo, che ci sia l'uomo pipistrello poco importa, l'importante che sia un ottimo gioco e che sia divertente...
ninh0
Mi intriga parecchio non vedo l'ora che esca