PlayStation: Haven Studios di Jade Raymond vuole reinventare lo sviluppo dei videogiochi
Il sito di notizie Axios riporta la strategia di sviluppo di Haven Studios attraverso un'intervista; come sappiamo Have Studios è una delle ultime acquisizioni che ha fatto PlayStation.
Dall'intervista veniamo a sapere che lo studio di sviluppo canadese non sta lavorando solo su un gioco, ma sta rivoluzionando anche lo sviluppo come concepito finora. Inoltre, il team sta lavorando per portare lo sviluppo di videogiochi nel cloud. Finora, il processo è considerato così completo che gli sviluppatori si riferiscono scherzosamente al completamento di un gioco come a un "miracolo".
Lo sviluppo in outsourcing su server esterni dovrebbe portare a una migliore collaborazione e iterazioni più rapide. Consentirebbe inoltre a più membri del personale di lavorare contemporaneamente su una sezione specifica del gioco, come una sorta di Google Docs ma videoludico. Invece dei documenti, qui verrebbero inclusi i livelli di un videogioco, spiega l'architetto di PlayStation Mark Cerny.

Stark of Astora
sempre una bella topolona la Raymond
sbrutagaz
Se riusciranno davvero ad abbassare i tempi di sviluppo, tanto di guadagnato. Effettivamente, facendo giochi sempre più pesanti, i tempi hanno continuato ad allungarsi.