Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghostbusters Spirits Unleashed: noi redivivi, loro redimorti?

Rispondete con sincerità: voi credete agli UFO, alle proiezioni astrali o alla telepatia? Credete all'ESP, alla chiaroveggenza, alla fotografia spiritica, alla telecinesi, ai medium scriventi e non scriventi, al mostro di Lochness e alla teoria sull'Atlantide? Se avete risposto affermativamente a tutte queste domande... siamo pronti a credere in voi. Purtroppo, di stipendio fisso non se ne parla, ci dispiace, ma l'azione non mancherà e garantiamo anche qualche brivido non richiesto.



Sono esattamente 13 anni che attendiamo un nuovo gioco di Ghostbusters. L'ultimo è stato il titolo sviluppato da Terminal Reality che fungeva da ipotetico terzo capitolo della saga cinematografica, nel quale il team originale accoglieva tra le sue file un rookie pronto a farsi “smerdare” pur di ripristinare “la quantità normale di energia psico-cinetica”. Era un buon titolo, con un gameplay capace di catturare l'attenzione sia del pubblico più affezionato che delle generazioni meno legate al franchise.



Da allora il silenzio più totale, interrotto solo per un attimo dall'edizione remastered del suddetto gioco uscita nel 2019 su PS4, Xbox One e Switch. D'altronde è comprensibile, stiamo parlando di una licenza di peso con cui molti sviluppatori hanno paura di incrociare i flussi. Non è il caso di Illfonic, che ha abbracciato il progetto con entusiasmo completando così la loro personale trilogia cinematografica dopo le esperienze di Predator: Hunting Grounds e Friday The 13: The Game.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

18 ottobre 2022 alle 10:10

Piace a 1 persona