Silent Hill 2 Remake è in sviluppo su Unreal Engine 5: combattimenti e alcune ambientazioni verranno ricostruiti
Konami ha finalmente rivelato il remake di Silent Hill 2, sviluppato da Bloober Team. Si tratta di un'esclusiva di 12 mesi per PS5, che verrà lanciata anche su PC. In un nuovo post su PlayStation Blog, il creative director e lead designer Mateusz Lenart ha fornito nuovi dettagli su cosa aspettarsi.
Lenart ha confermato che il remake è in sviluppo su Unreal Engine 5, e userà tecnologie come Lumen e Nanite. La prima fornirà un sistema di illuminazione globale dinamica che "reagisce immediatamente ai cambiamenti della scena e della luce". Ciò significa che la luce potrà interagire con l'ambiente in modo realistico, "proprio come nel mondo reale". Il risultato sarà un'illuminazione più naturale degli ambienti di gioco.
Nanite, invece, servirà a creare "mondi incredibilmente dettagliati e ambienti più realistici, che sembrano quasi reali". Nonostante l'obiettivo di portare in vita la città in "modi che fino a questo momento erano impossibili", Bloober Team sta lavorando per preservare l'atmosfera di Silent Hill 2 modernizzando diversi aspetti del gameplay.
