Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disco Elysium: uno dei tre autori licenziati fa causa a ZA/UM

Nelle scorse ore sono emersi degli aggiornamenti circa il caso Disco Elysium. A inizio ottobre tre autori del GDR arrivato anche su PlayStation 4 e PlayStation 5 sono stati spinti a lasciare lo studio e ora uno di loro ha deciso di passare per vie legali.



Nello specifico Robert Kurvitz, lead writer e designer di Disco Elysium, sembrerebbe avere sporto denuncia contro i suoi ex datori di lavoro. La segnalazione è arrivata nelle scorse ore grazie al portale ufficiale del Riigi Teataja, pubblicazione ufficiale della Repubblica d'Estonia. Stando alla fonte, è stata da poco avviata una disputa legale fra le due parti, le quali si troveranno in tribunale il prossimo 28 novembre. A dare ulteriore conferma dell'evento è stato Martin Luiga tramite il suo account Twitter, uno del trio di sviluppatori licenziati che ha condiviso qualche ora fa il link al sito estone.



Sebbene gli estremi della denuncia non siano noti, è lecito ipotizzare che Kurvitz cercherà di ottenere i diritti su Disco Elysium stesso per realizzarne un seguito diretto. Non resta che attendere per scoprire ulteriori sviluppi sulla vicenda.



L'articolo Disco Elysium: uno dei tre autori licenziati fa causa a ZA/UM proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 ottobre 2022 alle 20:00

Piace a 1 persona