Tre giochi Marvel saranno sviluppati da EA
Electronic Arts ha concluso un accordo che le consente di sviluppare tre giochi basati sulle proprietà dei supereroi Marvel. Il primo è già stato annunciato: si tratta di Iron Man, realizzato dal team Motive Studio (già sviluppatori del remake di Dead Space). Si tratterà di un'esperienza per giocatore singolo e in terza persona che “attinge alla ricca storia di Iron Man”. Gli altri due progetti non sono stati confermati al momento in cui scriviamo.
Tuttavia, alcune voci circolate all'inizio dell'anno suggeriscono che uno degli altri due giochi sarà basato su Black Panther. Si tratta di un progetto separato dal titolo crossover Black Panther e Captain America di Amy Hennig, ancora senza nome, che è stato rivelato il mese scorso. Il progetto di EA basato sul leader del Wakanda sarà presumibilmente un'esperienza AAA per giocatore singolo, open world. A luglio, Jeff Grubb, membro di Giant Bomb, aveva dichiarato: “Il gioco inizia con la morte di Black Panther e il giocatore dovrà affrontare le sfide per diventare la nuova Pantera Nera”.
Pubblicamente, l'account Twitter di Marvel Games ha scritto: “Siamo entusiasti di annunciare una collaborazione multi-titolo tra Marvel ed EA per sviluppare giochi di azione e avventura per console e PC! Ogni gioco sarà anche una storia originale ambientata nell'Universo Marvel“. Negli ultimi anni EA ha mostrato un rinnovato interesse per i giochi single player. È evidente dal prossimo Dragon Age: Dreadwolf e un nuovo titolo di Mass Effect che salta l'implementazione del multiplayer.
We're thrilled to announce a multi-title collaboration between @Marvel and @EA to develop action-adventure games for consoles and PC! Each game will also be its own original story set in the Marvel Universe. pic.twitter.com/I2fuT8xnEz
— Marvel Games (@MarvelGames) October 31, 2022
L'articolo Tre giochi Marvel saranno sviluppati da EA proviene da PlayStationBit 5.0.
