Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Capitan Marvel, quante versioni esistono?

Chiunque porti il nome di Capitan Marvel diventa uno dei principali protettori cosmici dell'Universo Marvel. Con le sue capacità di superforza, volo, proiezione di energia, consapevolezza cosmica e altro ancora, chi esercita i poteri di Capitan Marvel è una forza suprema con cui fare i conti.



Nel corso degli anni, dal debutto di Capitan Marvel, sono stati molti gli individui che hanno assunto il nome e le responsabilità del titolo di Capitan Marvel. A partire dal primo, ecco gli eroi che hanno esercitato alcuni dei più potenti poteri cosmici dell'Universo Marvel.



Mar-Vell, il primo Capitan Marvel



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/Mar-Vell-Captain-Marvel.jpg



Originariamente un soldato Kree inviato a osservare la Terra, il guerriero noto come Mar-Vell divenne un alleato del pianeta e fu bollato come traditore dal suo mondo natale. Impugnando le potenti Nega-Bande, Mar-Vell fu in grado di sostituire i suoi atomi con quelli del ragazzo terrestre Rick Jones per poter operare come supereroe. In seguito Mar-Vell sarà soprannominato “Il Protettore dell'Universo” da Eon e diventerà il nemico giurato di Thanos, il Titano Pazzo. La vita di Mar-Vell si è conclusa quando ha ceduto al cancro, conseguenza della sua battaglia contro il cattivo Nitro.



La Monica Rambeau del MCU era un Capitan Marvel cosmico



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/Monica-Rambeaux-Captain-Marvel.jpg



Nata e cresciuta a New Orleans, in Louisiana, Monica Rambeau era un tenente della pattuglia portuale di New Orleans quando fu esposta all'energia extradimensionale. Dotata della capacità di trasmutarsi in energia pura, Monica divenne nota come Capitan Marvel. In seguito Monica cedette il titolo di Capitan Marvel al figlio di Mar-Vell, Genis-Vell, e prese il nome di Photon. Da allora Monica ha operato come Vendicatore, membro dell'H.A.T.E. e persino all'interno dei Thunderbolts, assumendo i nomi di Pulsar e Spectrum.



La progenie originale di Capitan Marvel, Genis-Vell



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/Genis-Vell-Captain-Marvel-1.jpg



Genis-Vell era il figlio geneticamente modificato di Mar-Vell e della sua amante Elysius, creato dalle cellule di Mar-Vell. Possedendo gli stessi poteri del padre, Genis-Vell assunse il titolo di Capitan Marvel e brandì anche le Nega-Bande proprio come il padre. Sfortunatamente, Genis-Vell divenne mentalmente instabile e riuscì a uccidersi e a resuscitarsi. Si unisce ai Thunderbolts con il nome di Photon. A causa della sua resurrezione, Genis-Vell causò un effetto degenerativo sull'universo, spingendo il Barone Zemo a ucciderlo e a spargere il suo corpo sia nell'universo che nella Dimensione Darkforce.



Phyla-Vell, la figlia di Capitan Marvel che non c'è mai stata



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/Phyla-Vell-Captain-Marvel.jpg



Quando Genis-Vell ricreò l'universo, creò inavvertitamente una serie di anomalie universali, tra cui la rinascita di sua madre Elysius e l'esistenza di sua sorella, Phyla-Vell. Adottando il titolo di Capitan Marvel dopo la morte del fratello Genis-Vell, Phyla-Vell aiutò Nova e Star-Lord contro Annihilus e la sua Onda di Annientamento. Phyla-Vell recupera le Bande Quantiche da Annihilus e si fa chiamare il nuovo Quasar. Una serie di eventi ha poi portato Phyla-Vell a diventare l'avatar di Oblivion, con il nome di Martire. L'ultima volta che Phyla-Vell è stata vista intrappolata nella Gemma dell'Anima insieme ad Adam Warlock, il suo destino è rimasto un tumultuoso mistero.



Khn'nr, lo Skrull Capitan Marvel



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/KhnNr-Captain-Marvel.jpg



Durante gli eventi di Secret Invasion, uno Skrull è stato legato alla forma di Mar-Vell e dotato di Nega-Band di fabbricazione Skrull; tuttavia, a causa di un errore nel condizionamento della mente Skrull eseguito dagli scienziati che hanno inviato Khn'nr a invadere la Terra, la maggior parte dei ricordi e della personalità originali di Khn'nr sono stati cancellati, lasciando solo quelli di Mar-Vell a dargli forma. Quando Khn'nr scoprì la verità su di sé e sulla sua missione originale, si ribellò all'invasione Skrull e combatté gli Skrull. Una battaglia finale contro un'armata Skrull lasciò Khn'nr mortalmente ferito e il suo mandato come Capitan Marvel giunse al termine.



Noh-Varr, il Capitano Marvel extradimensionale Kree



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/Noh-Varr-Captain-Marvel.jpg



Mentre prestava servizio a bordo della 18esima goletta diplomatica Kree Gestalt Interstelllar Marvel, la nave di Noh-Varr fu attratta dall'universo Marvel durante il suo viaggio multidimensionale. Abbattuto e bloccato nell'Universo Marvel, Noh-Varr si trovò infine faccia a faccia con Khn'nr, l'impostore Skrull che per un certo periodo agì come Capitan Marvel. Khn'nr passò la torcia a Noh-Varr in punto di morte. Agendo come Capitan Marvel con i Vendicatori Oscuri, Noh-Varr ricevette una nuova tuta e delle Nega-Band potenziate dall'Intelligenza Suprema Kree, adottando il nuovo nome di Protettore.



Carol Danvers, il primo Capitan Marvel del MCU



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/Carol-Danvers-Captain-Marvel.jpg



Originariamente ufficiale dell'aeronautica statunitense, Carol Danvers è stata dotata di vasti poteri cosmici dopo essere sopravvissuta per un pelo all'esplosione di un dispositivo Kree. Carol ha assunto il nome di Ms. Marvel per molti anni prima di cambiare il suo nome in Warbird. Una realtà alternativa creata da Scarlet Witch durante l'evento House of M mostra Carol come Capitan Marvel, l'apice del suo potenziale. Carol avrebbe poi assunto il nome di Capitan Marvel nella sua vera realtà e da allora ha operato come tale.



La storia di Capitan Marvel è una delle più articolate e approfondite dell'Universo Marvel. Non relegato a una sola persona o addirittura a un solo pianeta, il titolo di Capitan Marvel è stato tramandato di eroe in eroe, una responsabilità che ha un peso incredibile. Con esso si ha il dovere di proteggere coloro che non sono in grado di proteggersi da soli e di sconfiggere il male ovunque possa prosperare nell'universo. Sebbene Carol Danvers detenga il titolo da molti anni, è stato storicamente dimostrato che non si tratta di un titolo da conservare in modo permanente. Non si sa chi sarà il prossimo a portare il nome di Capitan Marvel, ma chiunque sia, e in qualsiasi momento, ne sarà indubbiamente degno, come chi lo ha preceduto.



L'articolo Capitan Marvel, quante versioni esistono? proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

6 novembre 2022 alle 17:00