Dominaria Remastered: tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo set di Magic the Gathering
Wizards of the Coast celebra il 30° anniversario di Magic: The Gathering con l'uscita di Dominaria Remastered, nuovo set pubblicato oggi che rende omaggio al piano in cui è iniziata la storia di Magic.
Dominaria Remastered è il secondo set Remastered, dopo Spirale Temporale Remastered, e mette in mostra Dominaria con ristampe altamente desiderate, artwork nuovi di zecca, artwork senza bordi e il ritorno della cornice retrò.
Questa espansione rappresenta una tanto attesa e nostalgica opportunità sia per i giocatori, anche quelli di lunga data, di giocare a Magic con le proprie carte preferite che celebrano Dominaria, sia per i collezionisti di accrescere le proprie collezioni con ristampe e nuovi artwork.
Cosa contengono le bustine di Dominaria Remastered?
Disponibile in Buste per Draft e Collector Booster, Dominaria Remastered contiene 271 carte: 101 comuni, 80 non comuni, 60 rare, 20 rare mitiche e 10 terre base.
Le Buste per Draft di Dominaria Remastered includono:
- 9–10 Comuni
- 3 Non comuni
- 1 Rara o rara mitica
- 1 carta con cornice retrò di qualsiasi rarità
- 1 terra base con cornice retrò
- 1 Pedina/carta pubblicitaria
I Collector Booster di Dominaria Remastered includono:
- 1 carta foil tradizionale rara o rara mitica con cornice retrò, oppure una carta foil tradizionale rara o rara mitica senza bordi
- 1 carta non foil rara o rara mitica senza bordi
- 1 carta non foil rara o rara mitica con cornice retrò
- 1 carta tradizionale foil comune o non comune con cornice retrò o senza bordi
- 2 carte non foil comuni o non comuni con cornice retrò o senza bordi
- 1 carta tradizionale foil rara o rara mitica
- 2 carte tradizionali foil non comuni
- 5 carte tradizionali foil comuni
- 1 terra base tradizionale foil con cornice retrò
- 1 pedina bifronte foil tradizionale
In Dominaria Remastered sono presenti 45 carte senza bordi e 150 carte con cornice retrò.
Le carte senza bordi di Dominaria Remastered presentano nuovi artwork sulle carte preferite dagli appassionati provenienti da tutta la storia di Magic. È possibile trovare queste carte nelle Buste per Draft e nelle Collector Booster, sia in formato non foil che foil tradizionale.

Quali sono le migliori carte di Dominaria Remastered?
Il nuovo (ma vecchio) set di Magic contiene tantissime carte degne di nota. La più importante è sicuramente Force of Will, che fa il suo ritorno sia in versione standard che in due affascinanti versioni alternative (sia senza bordo che con cornice retrò). Perfetti per i giocatori Commander anche due pezzi da novanta come Tutore Vampirico e Biblioteca Silvestre.
Entomb (o se preferite Seppellire) e Profondità Oscure sono altre due carte davvero degne di nota, mentre i giocatori di Modern apprezzeranno sicuramente le ristampe di Yawgmoth, Medico Thran e Urza, Lord Grand'Artefice.
Per uno sguardo approfondito all'intero set, è possibile navigare nella Galleria immagini delle carte di Dominaria Remastered e nella Galleria di immagini delle varianti. Tutti i prodotti sono disponibili presso i Local Game Store, dove è anche possibile cogliere l'occasione di prendere parte a un Launch Party tra il 13 e il 15 gennaio, online su Amazon e ovunque Magic viene venduto. Cosa aspettate a risvegliare ricordi sopiti?
L'articolo Dominaria Remastered: tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo set di Magic the Gathering proviene da PlayStationBit 5.0.

Miroku
Ma sta roba sta anche su arena? Ho intenzione di ricominciare a giocarci e sto remake mi ispira
luigichievo
Bellissimo.