Resident Evil Village è ora giocabile anche su PlayStation VR2
Se già avevate apprezzato Resident Evil Village, preparatevi a vivere (o rivivere) il terrore in VR Mode! Da oggi è infatti disponibile, per tutti i possessori del gioco su PlayStation 5, l'esperienza sviluppata appositamente per PlayStation VR2. L'aggiunta è gratuita e, se non avete il gioco, potete provarla anche in versione demo.
Il DLC supporta l'intera campagna che segue il viaggio straziante di Ethan Winters per salvare Rose, sua figlia rapita. Questa avventura è più elettrizzante che mai nella realtà virtuale, poiché la VR Mode di Resident Evil Village sfrutta appieno le potenzialità di PlayStation VR2: dettagli straordinari grazie al display HDR 4K del nuovo visore e alla tecnologia di tracciamento oculare, effetti audio 3D che aggiungono consistenza all'ambiente e funzionalità PlayStation VR2 Sense, grazie ai nuovi controller. Potremo, ad esempio, impugnare due armi, conservare e recuperare oggetti all'interno del cappotto di Ethan ed eseguire una serie di altri gesti tattili come aprire le porte e curare le ferite con bottiglie di medicinali.
La VR Mode di Resident Evil Village include anche un Tutorial VR e le modalità Shooting Range che ci permetteranno di familiarizzare con i nuovi sistemi di gioco VR. Infine, Capcom ha annunciato l'avvio dello sviluppo della VR Mode di Resident Evil 4, in uscita il prossimo 23 marzo su PS4 e PS5.
L'articolo Resident Evil Village è ora giocabile anche su PlayStation VR2 proviene da PlayStationBit 5.0.
