Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come Across the Spider-Verse cambia il mantra del “chiunque può indossare la maschera”

Spider-Man: Across the Spider-Verse modificherà il mantra “Chiunque può indossare la maschera” del suo predecessore, Spider-Man: Into the Spider-Verse, secondo la star del franchise e attrice di Gwen Stacy/Spider-Woman Hailee Steinfeld.



La Steinfeld ne ha parlato con Empire, dove le è stato chiesto dove fosse Gwen all'inizio del film.



“ è a un punto della sua vita in cui si rende conto di poter scrivere le sue storie”, ha detto la Steinfeld. “Se il primo film parlava di Miles che imparava che chiunque può indossare la maschera, questo parla di come si indossa la maschera. Quindi, Gwen sta scoprendo chi è, nel profondo. Mi è piaciuto molto vedere Gwen prendere possesso di chi è e di cosa è capace”.

La scoperta di sé non è l'unica cosa che Gwen sperimenterà in Across the Spider-Verse, poiché sarà anche al centro di una rivalità romantica tra Miles e il nuovo wall-crawler Hobie Brown/Spider-Punk, con il co-regista Kemp Powers che sottolinea la gelosia di Miles nei confronti della relazione tra Gwen e Hobie. “Quando Miles incontra di nuovo Gwen, lei non indossa le sue scarpette da ballo, ma le Converse Chuck Taylors che Spider-Punk le ha regalato”, ha aggiunto. “Miles inizia a chiedersi: “Quanto sono legati questi due?””.



Un film dello Spider-Verse più maturo



Nonostante il messaggio edificante, l'animatore senior Ere Santos ha lasciato intendere nel 2022 che Across the Spider-Verse non sarà un film per bambini, ricordando quanto sia stato difficile lavorare al progetto. “Ma quello che ci faceva andare avanti era che eravamo frustrati, o qualcosa cambiava, o una sequenza veniva tagliata, e poi vedevamo un nuovo rendering, e dicevamo: ‘Ok, va bene? Andiamo, andiamo””, ha osservato Santos. “Inoltre, alcune delle scelte che i personaggi facevano nella storia erano del tipo: ‘Cosa? Ok, va bene. Questo è un film per bambini? Immagino che non sia un film per bambini. Ok, va bene. Sì, va bene”. Quindi è molto, molto, super eccitante per me”.



Miles dovrà lottare contro i suoi colleghi web-slinger quando “si scontreranno su come gestire una nuova minaccia”, indicando il tono più cupo della trama. Inoltre, lo sceneggiatore-produttore Chris Miller ha recentemente commentato che Across the Spider-Verse ha attirato paragoni con Star Wars: Episodio V – L'Impero colpisce ancora da parte di persone che l'hanno visto, continuando a dire che il film è “una storia emozionante che termina in un punto in cui è necessario vedere il terzo ”.



L'articolo Come Across the Spider-Verse cambia il mantra del “chiunque può indossare la maschera” proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

18 marzo 2023 alle 16:10