Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Guida al cast e ai personaggi

Il Signore degli Anelli è un franchise enorme e ricco di personaggi fantastici, il che lo rende difficile da seguire. Gli Anelli del Potere non facilita le cose perché il suo cast è enorme. Per fortuna, alcuni personaggi si sovrappongono tra i film e lo show, ma gli spettatori avranno comunque bisogno di un quadro completo prima di buttarsi nella serie.



Gli Anelli del Potere è un'impresa da non perdere per Prime Video e i fan di ISDA aspettano da anni di vedere se Amazon riuscirà a farcela. Molti irriducibili hanno dei dubbi, ma le prime recensioni sono promettenti. La serie è ambientata durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, quando Sauron trama la sua ascesa al potere dopo la sconfitta del suo padrone nella Guerra dell'Ira. Ecco uno sguardo a tutti i personaggi chiave che guideranno la serie al suo debutto con i primi due episodi.



Morfydd Clark nel ruolo di Galadriel



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/Galadriel-NerdPool.jpeg



Il personaggio principale de Gli Anelli del Potere è Galadriel. Ben lontana dalla regina elfica raffigurata in ISDA, Morfydd Clark interpreta una versione molto più oscura del personaggio. La sua missione è dare la caccia a Sauron, mentre la maggior parte dei suoi compatrioti ritiene che dovrebbe riporre la spada. Ma questo non accadrà, perché ha un rancore personale da risolvere. La Clark è nota per i suoi ruoli cinematografici in Maud e La storia personale di David Copperfield.



Benjamin Walker nel ruolo dell'Alto Re Gil-galad



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/rings-of-power-gil-galad-1-1.jpeg



Benjamin Walker interpreta l'Alto Re Gil-galad. Governando dal suo regno di Lindon, Gil-galad è l'elfo di più alto rango della Terra di Mezzo. Come Galadriel, è in grado di percepire che qualcosa non va nella Terra di Mezzo. Alla fine, insieme a Elendil, combatterà contro Sauron alle pendici del Monte Fato. Walker è noto soprattutto per i suoi ruoli principali nel musical di Broadway Bloody Bloody Andrew Jackson e nel film Abraham Lincoln: Vampire Hunter.



Charles Edwards nel ruolo di Celebrimbor



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/lotr-e8-celebrimbor-elrond-1-1-1.jpeg



A differenza di Galadriel e Gil-galad, il Celebrimbor di Charles Edwards sarà inconsapevolmente coinvolto nelle macchinazioni di Sauron. Essendo il fabbro più abile della Terra di Mezzo, aiuterà inconsapevolmente Sauron a creare gli anelli del potere e alla fine pagherà con la vita le sue malefatte. Tra i tanti ruoli televisivi, Edwards è apparso nei popolari period drama Downton Abbey e The Crown.



Robert Aramayo nel ruolo di Elrond



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/09/Gli-Anelli-del-Potere-Elrond.jpeg



Oltre a Galadriel, Elrond è l'elfo più importante dell'ISDA. Ne Gli Anelli del Potere, tuttavia, è ancora piuttosto giovane. All'inizio, la versione di Robert Aramayo del personaggio sarà un politico e architetto ottimista, ma con il progredire della serie diventerà più diffidente e chiuso. Aramayo è noto soprattutto per aver interpretato il giovane Eddard Stark in Game of Thrones e nella serie Netflix Behind Her Eyes.



Ismael Cruz Córdova nel ruolo di Arondir e Nazanin Boniadi nel ruolo di Bronwyn



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/11/arondir-nerdpool.jpg



Ne Gli Anelli del Potere sono presenti diversi personaggi originali, tra cui l'Arondir di Ismael Cruz Cordova e la Bronwyn di Nazanin Boniadi. Cruz interpreta un elfo silvano delle Terre del Sud della Terra di Mezzo e Bronwyn è la donna umana di cui si innamora. Córdova è noto per i suoi ruoli ricorrenti in Berlin Station e Ray Donovan, mentre Boniadi ha recitato in Homeland e Counterpart.



Cynthia Addai-Robinson nel ruolo della regina reggente Míriel



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/09/Gli-anelli-del-potere-miriel.jpg



Se gli Elfi avranno un ruolo importante ne Gli Anelli del Potere, anche gli abitanti di Númenor saranno importanti. Essi sono guidati dalla regina reggente Míriel, interpretata da Cynthia Addai-Robinson. Sebbene sia una buona regina, alcuni dei suoi abitanti saranno corrotti dalle astuzie di Sauron e cercheranno un altro leader. La Addai-Robinson è nota agli appassionati del genere per aver interpretato Naevia in Spartacus e Amanda Waller in Arrow.



Trystan Gravelle nel ruolo di Pharazôn



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/Rings-of-Power-Pharazon.jpeg



Quando la gente di Númenor perde la fiducia in Míriel, emerge un gruppo chiamato Uomini del Re, guidato dal nefasto Pharazôn di Trystan Gravelle. Egli inizia come consigliere di Míriel, ma il suo desiderio di potere, unito alle pressioni di Sauron, lo spingerà a usurpare il trono e ad attaccare Valinor. Gravelle è noto soprattutto per i suoi ruoli in Mr. Selfridge, The Terror e A Discovery of Witches.



Lloyd Owen nel ruolo di Elendil e Maxim Baldry in quello di Isildur



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/09/lotr-e6-elendil-isildur-1-1.jpg



Lloyd Owen interpreta Elendil ne Gli Anelli del Potere. Inizierà come un semplice marinaio, ma finirà per diventare un re. Quando Pharazôn prenderà il potere, Elendil e suo figlio Isildur (interpretato da Maxim Baldry) guideranno un residuo di fedeli seguaci nella Terra di Mezzo. Essi fonderanno i regni di Gondor e Arnor. Alla fine della Seconda Era, Elendil combatterà Sauron al fianco di Gil-galad. Owen, che è un affermato attore teatrale, ha interpretato il Dr. Henry Jones Sr. in The Young Indiana Jones Chronicles. Baldry è apparso in Years and Years e Hollyoaks.



Owain Arthur nel ruolo del Principe Durin IV e Sophia Nomvete nel ruolo della Principessa Disa



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/lotr-rings-of-power-durin-disa.jpg



Gli Anelli del Potere non sarebbero completi senza i Reali Nani. Owain Arthur e Sophia Nomvete sono rispettivamente il Principe Durin IV e la Principessa Disa. Durin IV è il principe del leggendario regno di Khazad-dûm e contribuirà a inaugurare una nuova era quando i suoi Nani scopriranno il mithril nelle loro miniere. Sarà anche amico di Elrond e forse amante della principessa Disa. Arthur è famoso per aver interpretato Francis Henshall nella produzione del Theatre Royal Haymarket di One Man, Two Guvnors. Nomvete è nota per il suo ruolo in Swashbuckle.



Markella Kavenagh nel ruolo di Nori Brandipiede e Sir Lenny Henry nel ruolo di Sadoc Burrows



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/12/lotr-rings-of-power-poppy-nori-a-1024x512.jpg



Anche se non ci sono Hobbit nella Seconda Era della Terra di Mezzo, ci saranno degli Harfoot e Gli Anelli del Potere ne presenterà alcuni. L'esordiente Markella Kavenagh interpreterà Nori Brandyfoot, un Harfoot in cerca di avventure, mentre Sir Lenny Henry sarà l'anziano Harfoot Sadoc Burrows. Insieme, incarneranno il classico “piccoletto” di Tolkien. Kavenagh ha appena esordito al cinema in True History of the Kelly Gang, mentre Henry recita da decenni. Tra i suoi numerosi crediti figurano Doctor Who e il ruolo di Martin Tenbones nell'apprezzato adattamento di The Sandman di Netflix.



Daniel Weyman nel ruolo dello Straniero



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/Rings-of-Power-Stranger-1.jpeg



Gli Anelli del Potere hanno bisogno di una buona dose di mistero, e lo Straniero di Daniel Weyman lo fornirà. All'inizio della serie, cade dal cielo con una misteriosa meteora infuocata. In seguito, farà amicizia con gli Harfoot. Soprannominato dai fan l'Uomo Meteora, lo Straniero sarà probabilmente uno dei maghi della Terra di Mezzo o una versione mutata di Sauron. Weyman è noto soprattutto per i suoi ruoli teatrali, ma di tanto in tanto passa al cinema. Il suo primo ruolo da protagonista al cinema è stato nel film Just Inès.



Charlie Vickers nel ruolo di Halbrand



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/10/sauron-halbrand-gli-anelli-del-potere-nerdpool.jpg



Un altro dei personaggi originali della serie è Halbrand, interpretato da Charlie Vickers e destinato a svolgere un ruolo importante. In fuga da qualcosa del suo passato, Halbrand farà amicizia con Galadriel e la accompagnerà nella sua ricerca di Sauron. Da cosa stia scappando, tuttavia, è un mistero. È possibile che sia un'altra forma di Sauron. Prima de Gli Anelli del Potere, Vickers era noto per le sue apparizioni in Medici e Palm Beach.



Joseph Mawle nel ruolo di Adar?



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2022/12/adar-nerdpool-gli-anelli-del-potere-1024x512.jpg



All'inizio di quest'anno, si è vociferato che Mawle avrebbe dovuto interpretare Adar, un elfo caduto e torturato. I produttori non hanno confermato il ruolo di Mawle, ma grazie a un recente trailer, i fan sono convinti che si tratti di Adar. La legittimità di un Elfo caduto è discutibile, ma sarebbe certamente un personaggio intrigante e fornirebbe a Gli Anelli del Potere un chiaro cattivo della prima stagione. Mawle è noto per una serie di progetti, tra cui apparizioni in Game of Thrones, The Passion e Troy: Fall of a City.



L'articolo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Guida al cast e ai personaggi proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

19 marzo 2023 alle 09:20

Piace a 1 persona