Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli Anelli del Potere hanno sovvertito la grande missione di Frodo con Theo

Nel franchise de Il Signore degli Anelli, Frodo Baggins (Elijah Wood) era l'incarnazione di un vero eroe. Insieme al suo gruppo di Hobbit, ha rischiato la vita e l'incolumità per distruggere l'Unico Anello sul Monte Fato. Lungo il cammino, nonostante la sua piccola taglia, ha respinto minacce come Shelob (il ragno gigante) e Gollum, rafforzando il motivo per cui Gandalf lo ha scelto come leader.



Lo stregone sapeva che Frodo era pieno di cuore e di anima e che avrebbe portato a termine il lavoro a qualunque costo. È interessante notare che Gli Anelli del Potere ha il suo Frodo nella forma del giovane Theo (Tyroe Muhafidin). Ma oltre a essere un umano, il viaggio di Theo ha rimescolato lo scopo di Frodo in un modo ancora più oscuro, che potrebbe purtroppo portare a molto caos e morte nello show acclamato dalla critica.



Theo è il figlio di Bronwyn e fa parte di un arco creato appositamente per questa serie. Sua madre, Bronwyn, vive nelle lussureggianti terre di Tirharad, cercando di procurargli una vita mentre il loro popolo sperava di rimanere lontano da qualsiasi dramma nella Terra di Mezzo. Tuttavia, Theo nasconde un oscuro segreto, rivelando a un amico un pezzo di una spada nera che ha trovato nascosta sotto il fienile di famiglia nell'episodio 1, “Un'ombra del passato”.



Ciò che spaventa è che questa spada sembra chiamarlo dopo essere stata risvegliata quando l'amico si è tagliato la mano su di essa. Questo tipo di influenza corruttiva è stata vista con l'Unico Anello che chiamava Frodo, cercando di convincerlo a usarlo, in modo da poter tornare a Sauron. Tuttavia, Theo ribalta il copione non essendo l'eroe altruista che era Frodo, anche se il suo cuore è nel posto giusto.



Nel caso di Frodo, sapeva di dover distruggere la sua arma, nascondendola alla vista del pubblico finché non avesse raggiunto la sua destinazione. Ma ad aiutarlo sono stati i suoi amici fidati, come Sam. Certo, l'Unico Anello si stava impossessando di Frodo, spingendolo a scagliarsi contro Sam. Alla fine, l'onestà che condividevano e il loro legame generale permisero a Sam di tornare e finire il lavoro con Frodo.



Theo, però, fa una figura sinistra cercando di nascondere l'arma al suo alleato più fidato: sua madre. La reliquia ha persino attirato un Orco nella loro casa per attaccarlo nell'episodio 2, “Alla deriva”, ma mentre la creatura è stata decapitata da Bronwyn, Theo ha mantenuto il suo segreto. Mentre impacchettava le sue cose dopo che la sua gente aveva deciso di partire, Theo scartò di nuovo la spada. Mentre ne impugnava l'elsa, il sangue proveniente da un taglio sulla mano colava fino a quello che lo show ha confermato essere il marchio di Sauron. Quando il sangue ha toccato la lama, questa è esplosa in fumo e ha iniziato a riforgiarsi dall'elsa, ma Theo non l'ha vista come una bandiera rossa.



È chiaro che ha un potere immenso, che potrebbe essere legato al misterioso padre che lo ha lasciato o alla rivelazione fatta dall'elfo Arondir. Per quanto Arondir ami e voglia proteggere Bronwyn, sapeva che la sua gente adorava Morgoth (il vecchio maestro di Sauron), quindi il legame del ragazzo con la spada potrebbe essere dovuto a un macabro lignaggio. Tuttavia, poiché tiene tutto nascosto, sta invertendo ciò che Frodo ha fatto quando lo Hobbit ha impugnato l'Unico Anello per pura disperazione.



Theo, invece, non ha uno scopo finale: si tratta solo di intrighi. La cosa interessante è che la spada potrebbe iniziare a chiamare altri, come l'amico di Theo, invitandoli a prenderla in un'avida lotta per il potere, proprio come la lotta fatale tra Sméagol e Déagol vista ne Il ritorno del re. In definitiva, Theo pensa di essere proattivo, ma il suo silenzio mette in pericolo tutti in quella che potrebbe essere una mossa egoistica e pericolosa che avrà ripercussioni terribili e potrebbe persino far rientrare in gioco Sauron.



L'articolo Gli Anelli del Potere hanno sovvertito la grande missione di Frodo con Theo proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

19 marzo 2023 alle 09:20

Piace a 1 persona