Lies of P – Nuovo video gameplay
Lies of P, nuovo videogioco Soulslike action sviluppato da Neowiz, torna a mostrarsi in un lungo trailer preparato appositamente per la Game Developer Conference, evento tenutosi in questi giorni, rivelandosi realmente accattivante e promettente.

Il trailer mostra Pinocchio, personaggio principale, durante l'esplorazione di una città oscura che sembra abbracciare la Parigi dell'epoca vittoriana con elementi marcatamente ispirati all'universo di Bloodborne. Il video focalizza la sua attenzione anche sul combat-system e sulla caratterizzazione dei nemici. Il combattimento unisce attacchi fisici all'utilizzo delle magie e si svolge principalmente contro quelle che sembrano marionette meccaniche con diversi livelli di resistenza e tattiche di combattimento, in spazi aperti ma anche in ambienti angusti, rivelando la natura horror gotica di Lies of P.
Ciò che realmente trapela dal trailer, oltre al raffinato gusto estetico degli sviluppatori, è che Lies of P non ha paura di nascondere alcune delle sue principali influenze. Come detto, nel video vi sono tanti elementi che richiamano le ambientazioni nonché il combattimento già incontrato in Bloodborne, sebbene il team di produzione affermi che la vera fonte di ispirazione è stata Elden Ring, quantomeno durante il processo creativo del gioco.

Ma Lies of P non attingerà dal mondo dei Souls le sole rifiniture estetiche: anche il sistema di livellamento avrà luogo in alcune fonti sparse sulla mappa nelle quali il giocatore potrà migliorare aspetti come vitalità, vigore, motivazione e tecnica, tra gli altri attributi utilizzando una risorsa ispirata chiaramente alle anime di Dark Souls.
I creatori promettono altresì che l'attrezzatura disponibile potrà essere mescolata con una certa libertà, dando vita a creazioni molto speciali e fantasiose. Lies of P dovrebbe debuttare ad agosto su PlayStation 4 , PlayStation 5 , Xbox One , Xbox Series X|S (al day-one su Xbox Game Pass) e PC.
L'articolo Lies of P – Nuovo video gameplay proviene da GameSource.
