Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'emulatore Dolphin è in arrivo su Steam

Il mondo dell'emulazione dei giochi è sempre uno degli argomenti più delicati da trattare. C'è chi ci vede dietro un ottimo mezzo per la conservazione di titoli attualmente fuori commercio e c'è chi invece lo considera una pratica al limite della legalità. Insomma, non c'è una verità che sciolga i nodi più aggrovigliati della questione emulazione.



Tuttavia sembra che la piattaforma Steam stia per ospitare uno degli emulatori più noti dalla community videoludica, ovvero Dolphin Emulator.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/03/Dolphin-Emulator.jpg



Per chi non sapesse cosa sia, Dolphin Emulator consente di emulare giochi legati alla sesta e settima generazione di console, e tra le console interessate ci sono Nintendo GameCube e Wii. Ad alimentare la notizia dell'arrivo dell'emulatore sulla piattaforma di Valve ci hanno pensato gli stessi creatori di Dolphin, i quali affermano che il suo arrivo è previsto entro giugno 2023. Inoltre su Steam c'è anche la pagina ufficiale dedicata, con tanto di descrizione e l'intenzione dei creatori di supportare l'emulatore nei prossimi anni.



Attualmente non ci sono state reazioni di alcun tipo riguardo la notizia, specialmente da Nintendo. Staremo a vedere nei prossimi mesi se ci saranno ripercussioni o meno su questa vicenda.



L'articolo L'emulatore Dolphin è in arrivo su Steam proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

28 marzo 2023 alle 15:20

Piace a 1 persona