Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Marvel Comics: gli X-Men festeggiano i 60 anni tornando a “Giorni di un futuro passato”

https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/04/jBmCpePyohERHfbVcu35i8-650-80.jpg.webp



“Giorni di un futuro passato” è una delle storie degli X-Men più apprezzate e conosciute di tutti i tempi e ora, in occasione del 60° anniversario del debutto della squadra mutante nel 1963, la Marvel Comics rivisita la linea temporale futura del racconto classico con una serie limitata di quattro numeri intitolata X-Men: Giorni del futuro passato – Doomsday.



Raccontato originariamente in due soli numeri, Uncanny X-Men #141 e #142 del 1981, “Giorni di un futuro passato” si concentra su un futuro in cui i mutanti sono stati cacciati quasi fino all'estinzione, con Kitty Pryde che torna indietro nel tempo per cercare di impedire che questa realtà si realizzi.



Per X-Men: Days of Future Past – Doomsday, lo scrittore veterano degli X-Men Mark Guggenheim e l'artista Manuel García torneranno in quel mondo futuro per espandere la storia raccontata, esplorando i destini di molti personaggi degli X-Men che non sono stati visti nella storia originale.



“Crescendo, non avrei mai pensato di avere la possibilità di scrivere gli X-Men così tante volte come ho fatto. In particolare, non avrei mai pensato di poter giocare con l'incredibile linea temporale che Chris Claremont e John Byrne hanno portato in vita in Giorni di un futuro passato”, afferma Guggenheim nell'annuncio della Marvel. “Ho ancora il ricordo molto vivido di quando andavo in cartoleria dove compravo i miei fumetti e vedevo Uncanny X-Men #141 sullo scaffale. Quella copertina iconica mi ha fatto impazzire a nove anni”.



“Il mio obiettivo con questa storia è quello di colmare alcune lacune mancanti nel periodo di trent'anni che Kate Pryde ha riassunto in soli quattro pannelli ai tempi”, conclude Guggenheim. “Non è necessaria una precedente familiarità con la storia originale. Il risultato finale è un evento che sembra la storia degli X-Men per porre fine a tutte le storie degli X-Men. O almeno, questo è quello a cui puntiamo!”.



X-Men: Days of Future Past – Doomsday #1 sarà in vendita dal 12 luglio negli U.S.A.



L'articolo Marvel Comics: gli X-Men festeggiano i 60 anni tornando a “Giorni di un futuro passato” proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

6 aprile 2023 alle 21:31