Redfall: critiche per il cap a 30 FPS

Arkane ha confermato che Redfall verrà lanciato per Xbox Series S|X con solo una modalità di qualità a 30 FPS disponibile. La Xbox Series X supporterà la risoluzione 4K, mentre la Series S supporterà una risoluzione fino a 1440p, ma entrambe saranno limitate a 30 FPS al momento del lancio, qualcosa che i fan non stanno prendendo alla leggera.
Gli utenti di Twitter stanno attualmente esprimendo la loro insoddisfazione per l'annuncio in vari modi, con alcuni che ritengono il gesto "non accettabile" (@GamerBrain6), altri che dicono che è "ridicolo" (@andrewlukenbach), e alcuni addirittura lo definiscono un "pesce d'aprile" (@ItsMrProducts). Fan come @XboxStudio e @Kingdom4Xbox mettono in dubbio il valore delle loro console se non possono eseguire giochi a 60 FPS, e più retweet di citazioni chiedono semplicemente allo studio di ritardare il lancio piuttosto che rilasciare un "disastro tecnico per gli standard odierni".
Nonostante le notizie deludenti, Arkane ha promesso di aumentare il limite tramite un nuovo aggiornamento in seguito, dicendo: "La modalità Performance a 60 FPS verrà aggiunta tramite l'aggiornamento del gioco in un secondo momento".
L'annuncio di un limite di 30 FPS è stato anche peggiorato da una serie di altre decisioni prese dallo studio. Come sottolineato da @blackheartJV, Redfall non sarà solo limitato a 30 FPS, ma presenterà anche una progressione solo host e richiederà una connessione Internet costante. Due cose che i fan non hanno preso di buon grado.
Ancora una volta, però, Arkane ha affrontato la preoccupazione del costante requisito di connessione a Internet promettendo di rimuovere la funzione in seguito. Ma sfortunatamente per Arkane, l'annuncio di oggi aggiunge solo la beffa al danno, dato che anche la recente presentazione del gameplay ha ricevuto un forte contraccolpo da parte dei fan.

Redfall
Recentemente è anche emerso che una versione PlayStation 5 di Redfall avrebbe dovuto essere rilasciata, ma l'idea è stata scartata dopo l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft. Tuttavia, un portavoce di Microsoft ha poi dichiarato a GameSpot che lo studio non ha "ritirato alcun gioco da PlayStation".
Redfall, che è stato posticipato lo scorso anno, dovrebbe essere rilasciato il 2 maggio per PC e Xbox Series X|S.
https://twitter.com/playRedfall/status/1 …
L'articolo Redfall: critiche per il cap a 30 FPS proviene da GameSource.
