Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Starfield: traduzione in Russo rimossa da Steam

Con lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina molti publisher e sviluppatori hanno deciso di modificare i loro piani di rilascio di videogiochi sul territorio russo - recentissima ad esempio la rimozione di Horizon Forbidden West: Burning Shores dal Playstation Store russo - sembrerebbe ora però che anche Microsoft e Bethesda si siano unite alla carovana con la possibilità di privare i giocatori russi dell'imminente e attesissimo GDR a tema spaziale Starfield.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2023/04/Starfield-supporto-lingua-russo.jpg



I colleghi di PCGamesN hanno notato infatti che la pagina Steam del gioco è stata recentemente modificata e, analizzandone i cambiamenti, hanno constatato la rimozione del supporto alla lingua russa, lasciando intendere quindi che il gioco non conterrà sottotitoli o doppiaggio in Russo. Curiosamente possiamo però notare che sia Skyrim che Redfall, sempre pubblicati da Bethesda, continuano ad avere il Russo tra le lingue supportate, indice del fatto che qualcosa è cambiato nelle decisioni delle società al riguardo ma che sarà necessario attendere comunicazioni ufficiali per avere una panoramica migliore della situazione.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2022/02/Starfield_StarfieldMedDash_EndlessPursuit-1.jpg



Starfiled sarà disponibile dal 6 settembre per Xbox Series X|S e PC e sarà presentato definitivamente l'11 giugno durante un Xbox Games Showcase della durata di ben 2 ore.



L'articolo Starfield: traduzione in Russo rimossa da Steam proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

17 aprile 2023 alle 08:30

Piace a 3 persone