Persona 5: di nuovo su Ps Plus
Persona 5, il popolare gioco di ruolo di simulazione sociale di Atlus, è stato ancora una volta avvistato fluttuare tra i giochi inclusi nella collezione PlayStation Plus, nonostante un rapporto ufficiale di Sony affermasse che il gioco sarebbe stato rimosso l'11 maggio dello scorso anno senza prospettive di un suo ritorno (tramite l'utente Reset Era).
Questa goccia d'ombra arriva anche poco prima che la collezione PlayStation Plus scompaia completamente dal negozio PSN, dando agli abbonati solo altri quattro giorni per prenderla e tenerla nelle loro librerie per sempre.

Ciò che i giocatori otterranno è il gioco base di Persona 5, non la versione aggiornata di Persona 5 Royal, ma gli abbonati Plus di lunga data non devono preoccuparsi, poiché la storia di Persona 5 Strikers (che è stata aggiunta ai giochi mensili di PS Plus per gennaio di quest'anno ) si svolge dopo gli eventi del gioco originale e non ha alcun collegamento con gli eventi o i personaggi introdotti in Royal, quindi non devono sentirsi come se si stessero perdendo qualcosa.
Per i fan che vogliono riscattare tutti i giochi, il primo passo è avere un abbonamento PS Plus di qualsiasi durata. Quindi, nella schermata PS5, possono fare clic sull'icona PS Plus all'estrema sinistra (nell'hub principale) e scorrere verso il basso fino alla sezione Sblocca tutti i vantaggi, dove vedranno prove di gioco, giochi mensili, sconti esclusivi e altro ancora in caselle allineate accanto all'icona che consente di accedere alla sezione PlayStation Plus Collection.
Quando accedi alla Collezione PS Plus, i giocatori potrebbero notare che ci sono solo 19 giochi, ma in realtà ce ne sono venti. Anche Uncharted 4: A Thief's End è incluso nella raccolta e se gli abbonati PS dovessero cercare la pagina principale del gioco nello store, scoprirebbero che è idoneo per essere riscattato e aggiunto alle loro librerie.

Per quanto riguarda il motivo per cui la raccolta è stata rimossa in primo luogo. Potrebbe essere perché alcuni utenti stavano abusando della funzione in un certo modo. Gli utenti PS4 potevano accedere ai propri account su qualsiasi PS5 (anche se non la possedevano) e riscattare i giochi e renderli disponibili anche sulle loro console PS4, cosa che non era intenzione di Sony, e alcuni utenti stavano usando la loro PS5 console come macchine per la stampa di denaro ai tempi in cui la console scarseggiava sul mercato per vendere l'accesso alla collezione ai titolari di account PS4.
Inutile dire che tutte queste scappatoie sono state bandite, poiché il servizio era principalmente inteso a dare qualcosa da giocare ai nuovi possessori di PS5. Ora che è probabile che la PS5 sia più ampiamente disponibile e sono passati tre anni dal suo lancio, Sony potrebbe vedere che una libreria di giochi gratuita non è più necessaria per aumentare le vendite della console.
L'articolo Persona 5: di nuovo su Ps Plus proviene da GameSource.

luigichievo
bellissimo gioco
Hayden Tenno
Mi interessa