Final Fantasy XVI: Marvel Vs. Capcom 2 ha ispirato il sistema di combattimento
Quando si discute del combattimento di Final Fantasy XVI o si guarda il gameplay, è difficile non pensare ad altri giochi di combattimento d'azione, come la serie Devil May Cry di Capcom. E se il suo combattimento ti ricorda DMC, è probabilmente perché il direttore del combattimento di FFXVI è Ryota Suzuki, che ha aiutato a progettare il combattimento su Devil May Cry 4 e Devil May Cry 5. Ma ha anche lavorato su Marvel vs. Capcom 2.
Mentre le ispirazioni DMC legate al combattimento sono difficili da perdere, Suzuki ha detto che Marvel vs. Capcom 2 ha ispirato anche alcuni dei sistemi del prossimo titolo Square.
“In realtà c'è qualcosa di Marvel Vs. Capcom 2 che abbiamo preso e inserito in Final Fantasy XVI, e cioè, come forse saprete o meno, in Marvel Vs. Capcom 2, avevamo il sistema di assistenza in cui potevi dare ordini al tuo partner in battaglia", afferma Suzuki. “E implementando quel sistema, siamo stati in grado di creare la sensazione di non solo uno contro uno ma più persone che combattono contemporaneamente per creare questo sistema di battaglia molto frenetico.
C'è qualcosa di Marvel Vs. Capcom 2 che abbiamo preso e inserito in Final Fantasy XVI
"Abbiamo portato un po' di quella conoscenza nella creazione del sistema con Torgal e nell'essere in grado di dare comandi all'animale domestico dove sei da solo ma stai ancora lavorando insieme."
Lui e il team di Capcom hanno creato quel sistema Assist 22 anni fa. In esso, dai ordini a un partner in battaglia. In questo modo si crea un periodo in cui il personaggio principale non può muoversi. Dice che la Creative Business Unit III non voleva farlo in FFXVI, quindi ha rimosso quell'aspetto del sistema Assist.
", quando il giocatore ha dato quell'ordine, il giocatore sarebbe stato in grado di continuare ad agire, quindi si sarebbero creati più tipi di battaglie frenetiche in cui sia il partner che il giocatore potevano ancora giocare e partecipare a la battaglia anche se i comandi vengono dati”.
Inoltre, Suzuki nota che le azioni speciali nel combattimento del gioco sono state ispirate da Marvel Vs. Anche Capcom 2. Quando si cronometrano determinati comandi nel modo giusto, si sbloccheranno, in tempo reale, tipi di mosse ancora più speciali, qualcosa che i giocatori hanno sperimentato con le combo in Marvel vs. Capcom 2 troverà qualcosa di vagamente familiare.
" sono una delle cose che volevamo implementare all'inizio non è necessario, ma i giocatori, se hanno l'abilità, sarebbero in grado di tirare fuori quelle fondamenta di base."
L'articolo Final Fantasy XVI: Marvel Vs. Capcom 2 ha ispirato il sistema di combattimento proviene da GameSource.

luigichievo
fantastica saga