Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony e Microsoft stringono un accordo per la pubblicazione di Call of Duty anche su PlayStation

La notizia della settimana (per non dire dell'anno) è sicuramente l'acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard. L'accordo, raggiunto al termine di lunghe battaglie in tribunale per decidere se questa mossa fosse deleteria per il mercato e per i consumatori, ha creato però una grande agitazione.



Tutti i possessori di console non marchiate Microsoft, tra cui ovviamente i giocatori PlayStation, si sono dichiarati sin da subito preoccupati per la possibilità che i grandi titoli di Activision non venissero più pubblicati, se non su Xbox e PC. Un post di Phil Spencer ha però voluto rassicurare tutti: Microsoft ha infatti firmato un accordo con Sony per la pubblicazione di Call of Duty su PlayStation.



We are pleased to announce that Microsoft and @PlayStation have signed a binding agreement to keep Call of Duty on PlayStation following the acquisition of Activision Blizzard. We look forward to a future where players globally have more choice to play their favorite games.

— Phil Spencer (@XboxP3) July 16, 2023

A fargli eco ci ha pensato anche Brad Smith. “Anche dopo aver tagliato il traguardo per l'approvazione di questo accordo, rimarremo concentrati sull'assicurare che Call of Duty rimanga disponibile su più piattaforme e per più consumatori che mai” ha twittato il presidente del colosso di Redmont.



Ovviamente però l'accordo si riferisce per ora solamente a Call of Duty. Non è infatti dato sapere quali saranno le sorti di altri prodotti targati Activision Blizzard. Su tutti, possiamo citare Diablo, Crash Bandicoot e Overwatch. La lista, però, è decisamente lunga. Cosa pensate di questa acquisizione? Fateci sapere la vostra!



L'articolo Sony e Microsoft stringono un accordo per la pubblicazione di Call of Duty anche su PlayStation proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

16 luglio 2023 alle 20:10

Condiviso da Riliu e altri 2.Piace a 8 persone