Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le rivelazioni degli sviluppatori di Spider-Man 2 sul nuovo open world e sui dettagli di movimento

Partiamo dalle Web Wings in Marvel's Spider-Man 2, che “aggiungeranno un altro livello al nostro sistema di spostamenti tale da rivoluzionare profondamente il modo di saltare da un punto all'altro della città”, come ha dichiarato Ryan Smith, Senior Game Director del titolo.



Marvel's Spider-Man 2 promette infatti miglioramenti in molti punti chiave dei suoi già eccellenti predecessori, e sul settore gameplay sembra saranno presenti un po' dappertutto, dal combattimento all'open world. Di recente, dopo aver svelato un nuovo trailer basato sulla storia del prossimo sequel in occasione del Comic-Con di San Diego, oltre ad aver inoltre rivelato nuovi particolari sulla trama, Insomniac ha anche regalato qualche piccola curiosità in più su come Spider-Man 2 sarà in grado di dare tanto in questi due campi.



Venendo all'open world, che sarà grossomodo due volte più esteso rispetto a quello di Marvel's Spider-Man e di Miles Morales, è stato confermato che, in aggiunta al Queens ed a Brooklyn, Coney Island sarà implementata come nuova location! E scusate se è poco… Sull'attraversare i vari quartieri, Ryan Smith ha aggiunto che si potrà contare su tanti nuovi incredibili metodi di spostamento, che renderanno ancora più divertente saltare da un punto all'altro della mappa, come le gallerie del vento o le Web Wings, le nuove “Spider Ali”, ovviamente “a ragnatela”.



“Non vediamo l'ora che tutti provino le Web Wings”, ha detto Smith. “Per noi è l'occasione ghiotta di far provare alla gente qualcosa di già visto nei film e nei fumetti, inserendola ora finalmente anche nel videogame. Oscillare e dondolarsi è il nocciolo del sistema di spostamento in Spider-Man 2, così abbiamo pensato le Web Wings affinché lavorino bene insieme a tutto ciò come loro naturale prolungamento. In tal modo si può tessere la propria tela in libertà con due modalità, per accumulare sia elevazione sia velocità. Perciò quando si useranno le Web Wings nelle gallerie del vento, si potrà avere un'idea di uno dei tanti modi per attraversare la città in maniera fulminea, spingendo al massimo la velocità, cosa che era uno dei nostri obiettivi. Il tutto grazie alla potenza e alla velocità della PS5”, che renderà appunto possibili nuove spettacolari vette di gioco, come riportato in apertura.



Riguardo il combat system invece, secondo Bryan Intihar, Senior Creative Director, esso sarà interessato da novità che vanno dai nuovi Spider-Arms di Peter e dai suoi poteri derivanti dal Symbiote; alle due differenti forme di “bioelettricità” di Morales; fino, ovviamente, ai nuovi gadgets: ai giocatori non mancheranno di certo le opzioni su come sbaragliare i vari nemici.



“Abbiamo sempre pensato ai nostri Spider Eroi come ‘acrobati che improvvisano', e in Marvel's Spider-Man 2 abbiamo voluto dotarli di nuove modalità per agire in tal senso in combattimento”, ha detto Intihar. “Ciò include gli Spider-Arms di Peter ed i suoi Symbiote Powers, mentre Morales ora può contare ad ogni scontro su due forme di bioelettricità Venom. E quando si comincia a combinare tutte queste abilità con i numerosi Spider-Gadget come il Web-Grabber, ogni possibile assurda combo diventa realtà”.



Il lancio di Marvel's Spider-Man 2 è previsto per il 20 ottobre, in esclusiva per PlayStation 5. E allora New York avrà sempre la sua “rete” di sicurezza a proteggerla come non mai.



L'articolo Le rivelazioni degli sviluppatori di Spider-Man 2 sul nuovo open world e sui dettagli di movimento proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 luglio 2023 alle 21:00

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 6 persone