Lo sviluppatore di Saints Row Volition Games chiude i battenti
Nemmeno il recente inserimento della versione riveduta e corretta di Saints Row ha potuto salvare Volition Games. Lo studio dietro allo sparatutto e alla serie Red Faction ha infatti annunciato una chiusura immediata.
La notizia è apparsa dapprima su Twitter, dove alcuni impiegati dello studio hanno pubblicato post in cui annunciavano la fine dello studio. Successivamente, la stessa Volition ha annunciato sul suo sito ufficiale che la compagnia svedese Embracer Group aveva forzato la loro chiusura.
Problemi finanziari di Embracer Group (legati al mancato accordo con un'organizzazione araba denominata Savvy Games Group) avrebbe spinto la holding a tagliare alcuni rami, tra cui Volition Games. Lo studio, fresco di festeggiamenti per i 30 anni di attività, ha dapprima spiegato la situazione, rassicurando gli impiegati. Successivamente, ha pubblicato un lungo post in cui racconta i 30 anni di successi e ringrazia i talenti che hanno permesso a opere come Saints Row di vedere la luce. Siete dispiaciuti per questa chiusura? Quale titolo di Volition Games ricordate con più piacere? Fateci sapere la vostra.
L'articolo Lo sviluppatore di Saints Row Volition Games chiude i battenti proviene da PlayStationBit 5.0.
