Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Starfield: approfondimento sull'abilità Intimidazione

Starfiled, titolo colossale appena sbarcato su Xbox e PC continua a stupirci, in questo caso snocciolando uno dei metodi di interazione con i personaggi del gioco a firma Bethesda.



Come spiegato nella nostra recensione di Starfield, abbiamo 5 alberi di abilità da incrementare, a seconda di come intendiamo sviluppare il nostro personaggio; oggi parleremo di quello che gestisce le relazioni con gli altri pg e nello specifico di Intimidazione



Questa abilità può essere utilizzata nelle prove di Persuasione durante i dialoghi ma si rivela vincente anche durante i combattimenti, utilizzandola per impedire ai nemici ostili di attaccarli per un breve periodo di tempo: per farlo basta aprire il nostro Scanner, puntarlo nella direzione del bersaglio, selezionare l'opzione Social, quindi Intimidazione.



Lo Scanner permette inoltre di vedere la probabilità di successo per intimidire e la durata che ha sul personaggio; in caso di superamento della prova il bersaglio sarà spaventato da noi e cercherà di fuggire, invece di attaccare, per tutta la durata dell'effetto, per poi ricominciare ad attaccarci una volta terminato.



https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2023/09/Starfied-Bethesda-Xbox-Microsoft-Intimidazione-1024x576.jpg



Incrementare il livello di Intimidazione



Ogni nuovo livello aggiunto ad intimidire, comporterà un potenziamento dell'effetto sui personaggi:



  • Primo livello: il giocatore può costringere il suo bersaglio a fuggire per un tempo limitato se possiede il nostro stesso livello;
  • Secondo livello: il giocatore può costringere a fuggire per un tempo limitato bersagli fino a dieci livelli superiori al nostro;
  • Terzo livello: il giocatore può costringere a fuggire per un tempo limitato bersagli fino a venti livelli superiori al nostro;
  • Quarto livello: i bersagli fuggono per un periodo di tempo più lungo.

Nota bene: la probabilità di Intimidire non aumenta con il progredire dell'abilità, tuttavia alcuni abiti, ad esempio una divisa da addetto alla sicurezza, possono incrementare le nostre chances di riuscita.



E voi come svilupperete la vostre abilità? Vi affiderete ad Intimidazione? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.



L'articolo Starfield: approfondimento sull'abilità Intimidazione proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

10 settembre 2023 alle 00:00

Piace a 3 persone