Okami e Viewtiful Joe, Hideki Kamiya sarebbe felice di lavorare a entrambi su richiesta di Capcom
Libero da Platinum Games, Hideki Kamiya ha iniziato a pubblicare dei video sul suo canale Youtube personale, dovendo per contratto attendere prima di svincolarsi in maniera definitiva dallo studio giapponese e ricominciare a lavorare nell'industria. Nel suo ultimo video pubblicato, l'autore nipponico ha citato due serie note al pubblico, Okami e Viewtiful Joe, più in particolare sull'eventualità di crearne dei nuovi giochi in futuro.
Rispondendo in forma di video a dei commenti posti dal suo pubblico, Kamiya ha parlato di come sarebbe lavorare con altre personalità giapponesi e non solo. Il padre di Bayonetta e di Devil May Cry si è sbottonato sull'ipotesi di tornare su due delle sue creazioni, ammettendo che “naturalmente mi piacerebbe lavorare a questi titoli, se ne avessi la possibilità“. Anzi, ha detto Kamiya, “in effetti ho già scritto una storia completa per il terzo episodio di Viewtiful Joe e avrei sempre voluto realizzarla. Mi chiedo se Capcom mi consentirà mai di farlo“.
“Per quanto riguarda Okami, il discorso è lo stesso. Ho la sensazione di avere lasciato la serie incompiuta, dunque se si potesse fare in modo che accada ne sarei davvero felice“, ha concluso il game designer giapponese.
L'articolo Okami e Viewtiful Joe, Hideki Kamiya sarebbe felice di lavorare a entrambi su richiesta di Capcom proviene da PlayStationBit 5.0.
