Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Ball FighterZ: arriva il rollback netcode

A quasi 6 anni dall'uscita, Dragon Ball FighterZ riceve una nuova feature che l'utenza chiede da praticamente sempre, il rollback netcode. Arc Systems Works, il team di sviluppo, continua costantemente ad aggiornare questo titolo, tante aggiunte al roster insieme ai vari bilanciamenti tengono attivo e vivo questo fighting game.



Come dicevamo in apertura, e anche intuibile dal titolo, la funzionalità più richiesta dalla maggior parte della community è il rollback netcode. Gli sviluppatori di Dragon Ball FighterZ hanno confermato che era in lavorazione all'Evo 2022, ma la funzionalità è stata ritardata, purtroppo, diverse volte. Fortunatamente, il team ha annunciato oggi che la beta del netcode rollback arriverà su Dragon Ball FighterZ tra pochi giorni.





https://www.nerdpool.it/wp-content/uploads/2020/02/Android-21-dragon-ball-fighterz-video-game-2235-1620x800-1-1024x506.jpg





Dragon Ball FighterZ darà il via alla beta netcode rollback il prossimo 30 novembre. Sarà disponibile solo per i giocatori PC tramite Steam, ma la funzionalità dovrebbe eventualmente arrivare su altre piattaforme una volta pronta per il debutto. La beta durerà fino al 10 dicembre.



Ovviamente, trattandosi di una beta, il gameplay online sarà sicuramente ballerino. Bandai Namco avverte che i giocatori potrebbero incorrere in vari problemi di manutenzione e bug durante il gioco.



Cos'è il rollback netcode?



Senza entrare troppo nel dettaglio, il rollback netcode è qualcosa che molti giochi di combattimento utilizzano per mantenere fluide le partite online, anche se uno o più giocatori hanno una connessione Internet mediocre. L'obiettivo è far sì che ogni partita sembri come se i due giocatori fossero nella stessa stanza, indipendentemente dalla velocità di connessione. In sostanza, un gioco con questa feature consente al giocatore con una cattiva connessione di recuperare il passo con gli input del suo avversario. Questo sistema, infatti, cerca di prevedere gli input, rendendo il più possibile fluida l'esperienza di gioco.



Dragon Ball FighterZ è disponibile su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC. La beta sarà disponibile il 30 novembre (solo PC). I giocatori di PS5 e Xbox Series X/S dovranno aspettare ancora un po' di tempo per testare questa nuova funzionalità.



Cosa ne pensate di questa feature? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!



L'articolo Dragon Ball FighterZ: arriva il rollback netcode proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

27 novembre 2023 alle 10:40