Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5, un brevetto inedito parla di un nuovo DualSense in aiuto dei giocatori con l'IA

Mentre PlayStation 5 si è attestata come la console più di successo in Europa a ottobre, è spuntato sul web un nuovo brevetto targato Sony. Nello specifico, le carte parlano di una nuova versione del DualSense in grado di dare una mano ai giocatori nelle situazioni più difficili attraverso l'implementazione di un'IA studiata in modo apposito.



Registrato da Sony il 30 novembre scorso, il brevetto descrive un controller dotato di un'intelligenza artificiale in grado di fornire assistenza ai giocatori, valutando cosa stia accadendo in un gioco. In questo modo, tale tecnologia suggerirebbe quale pulsante premere in un dato momento, sia illuminandolo che indicandolo tramite lo schermo nella parte frontale.



L'idea consiste insomma in una sorta di assistente che aiuti i giocatori in situazioni critiche o quando rimangono bloccati in determinati punti di un gioco. Per quanto il brevetto sia ufficiale, è bene specificare che passare dai documenti alla commercializzazione effettiva della tecnologia descritta non è scontato.



L'articolo PlayStation 5, un brevetto inedito parla di un nuovo DualSense in aiuto dei giocatori con l'IA proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 dicembre 2023 alle 18:10

Piace a 2 persone