Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Horizon: trapelati nuovi rumor sullo spin-off multiplayer online ispirato a Zero Dawn e a Forbidden West

Si parla da oltre un anno dello spin-off multiplayer online dedicato al mondo di Horizon Zero Dawn e Forbidden West, eppure a oggi Guerrilla Games non si è sbottonata sul progetto. In attesa di un'eventuale conferma ufficiale, nelle scorse ore sono emersi nuovi dettagli sul gioco che dovrebbe configurarsi come un MMO allargato a più piattaforme.



In sviluppo presso NCsoft, grazie a una collaborazione con Sony, il gioco segue l'avvicinamento della stessa azienda all'ambito dei live service. In base a quanto riferito da un datamining effettuato dall'utente Kurakasis su X, il nome in codice sarebbe Project Skyline, mentre nei mesi scorsi era emerso “Land of Salvation” come titolo per la versione finale.



L'MMO di Horizon sarebbe basato sul motore Unreal Engine 5 dovrebbe uscire dopo Aion 2, il progetto principale in lavorazione presso l'azienda coreana, previsto tra il 2024 e il 2025. Stando alle informazioni rivelate, lo sviluppo sarebbe cominciato nel 2021 e vedrebbe impegnate circa 140 persone (tali numeri sono aggiornati a settembre 2023). L'indiscrezione parla di un lancio previsto solo su PC e dispositivi mobile, sebbene sia possibile ipotizzare che PlayStation 5 non sarà esclusa.



L'articolo Horizon: trapelati nuovi rumor sullo spin-off multiplayer online ispirato a Zero Dawn e a Forbidden West proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 gennaio alle 19:40

Piace a 1 persona