Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il 2024 porta tante novità targate Asmodee

Il nuovo anno è iniziato da più di una settimana, con tanti interessanti annunci per gli appassionati di giochi da tavolo. All'appello non poteva ovviamente mancare Asmodee Italia, che è pronta a regalare un anno bisestile pieno di novità.



Si parte dal 16 gennaio con lo starter set di KeyForge, il gioco ideato da Richard Garfield in cui non esistono due mazzi uguali. Provate a forgiare le chiavi usando creature, artefatti e capacità di ogni deck. Il pacchetto include tutto ciò che serve per iniziare a giocare: due mazzi introduttivi, il regolamento, un set completo di segnalini e due mazzi unici e sigillati.



Se alle sfide uno contro uno preferite il caos di un tavolo pieno di amici, allora potete sfidarvi con Il Camaleonte. In questo party game i giocatori dovranno essere svelti e sagaci: tutti saranno a conoscenza del “segreto” tranne il camaleonte. Ma chi è? Per catturarlo i giocatori descrivono il segreto usando una sola parola. Troppo ovvia? Il Camaleonte si mimetizza. Troppo difficile? Qualcuno inizia a sospettare. Puntate il dito e scoprite l'imbroglione, o fuggirà!



Se è l'adrenalina quello che cercate, perché non farvi una bella tazza di caffè? Coffee Rush è un gioco per 2-4 baristi che dovranno completare più ordini possibili dei clienti. Gestite al meglio le risorse per soddisfare le esigenze degli avventori ed evitate le penalità, altrimenti vi ritroverete sconfitti in un attimo.



In arrivo a inizio 2024 anche Azul Mini, una versione da viaggio del classico Azul. Tessere e plance sono più piccole, ma il divertimento resta invariato. Il tutto, con la comodità di poter portare il gioco sempre con voi.



Chiude la rassegna di novità MLEM: Agenzia Spaziale, l'ultimo gioco partorito dalla geniale mente di Reiner Knizia. Si tratta di un board game per tutta la famiglia nel quale interpretare il ruolo di comandanti di spedizioni spaziali. Non però comandanti qualsiasi, perché gli astronauti sono… gatti! Impavidi e testardi, hanno preso da tempo il dominio della terra e ora vogliono conquistare l'intero universo. Tuttavia, la loro goffaggine può portare a molteplici disastri.



I giocatori sono i leader di uno dei cinque centri dell'Agenzia Spaziale e Aeronautica Felina. Il loro obiettivo è quello di mandare i propri astronauti su pianeti, lune e negli angoli più remoti della galassia scoperta. La partita consiste in un numero di esplorazioni spaziali consecutive, durante le quali sceglieranno uno dei loro astronauti specialisti da spedire nello spazio. Dovranno farlo con cura: ognuno di loro possiede una capacità speciale che i giocatori potranno usare a loro vantaggio. Più lontano riusciranno ad andare, più punti otterranno.



Attenzione, però! Il razzo con gli astronauti potrebbe andare in avaria e questo causerebbe il fallimento dei piani. La partita termina quando un giocatore colloca tutti i propri astronauti nello spazio oppure se il razzo va in avaria 11 volte. Il vincitore è il giocatore i cui astronauti hanno ottenuto il maggior numero di punti. Pronti al decollo?



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2024/01/asmodee-novita-gennaio-MLEM-agenzia-spaziale.jpg



L'articolo Il 2024 porta tante novità targate Asmodee proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 gennaio 2024 alle 22:00

Piace a 1 persona