Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciate novità per Hogwarts Legacy: DLC in arrivo?

A poco meno di un anno dalla sua uscita, Hogwarts Legacy torna a far parlare di sé. Anzi, probabilmente non si è mai smesso visto l'enorme successo riscosso dal gioco ambientato nella scuola di magia più famosa al mondo, ma con questo tweet pubblicato poche ore fa, i fan sono ora incuriositi dal probabile arrivo di un DLC:



Traducendo in italiano: “Con l'avvicinarsi del primo anniversario di Hogwarts Legacy, volevamo far sapere alla nostra community che i contenuti esclusivi PlayStation di Hogwarts Legacy saranno disponibili su altre piattaforme entro la fine dell'estate, insieme ad ulteriori aggiornamenti e funzionalità per il gioco. Restate sintonizzati nei prossimi mesi per maggiori dettagli su cosa accadrà a Hogwarts Legacy quest'anno.“



DLC fantastici e dove trovarli



Nella parte del tweet in cui si menziona un “PlayStation-exclusive content“, si fa riferimento alla missione “Gli Affari degli Altri”. Si tratta di una quest secondaria speciale situata ad Hogsmeade e che era legata, almeno fino a questo momento, all'acquisto del gioco su PS5 (e PS4). Questa missione presenta caratteristiche differenti dal clima generale del gioco e non mancano elementi horror che mirano a spaventare il giocatore. A quanto affermato, la missione sarà disponibile anche sulle altre piattaforme entro la fine dell'estate.



Tuttavia, nel tweet si parla anche di “additional updates and features“. Si tratta di una sorpresa, perché finora sembrava che i team di Avalanche Software e Portkey Games non avessero mai mostrato interesse nello sviluppo di DLC per il gioco, nonostante lo straordinario successo riscosso. Ma quale potrebbe essere il soggetto di un eventuale DLC?



Il primo pensiero va sicuramente al Quidditch, grande assente di Hogwarts Legacy e per il quale, in gioco, sono presenti numerosi riferimenti nei dialoghi, anche auto-ironici da parte degli sviluppatori. Un altro soggetto a cui verrebbe da pensare è Azkaban. La famigerata prigione per maghi è già presente nel gioco, ma la possibilità di esplorazione è davvero limitata e di breve durata.



L'universo di Harry Potter ad ogni modo è vastissimo. Sebbene il Quidditch o Azkaban possano essere i primi pensieri dovuti ad indizi disseminati in gioco, un eventuale DLC potrebbe riguardare centinaia di altri soggetti. Fino a nuove comunicazioni, non ci resta che aspettare!



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2023/05/hogwarts-legacy-trophy-guide.jpg



L'articolo Annunciate novità per Hogwarts Legacy: DLC in arrivo? proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

28 gennaio alle 15:10

Condiviso da Johiro.Piace a 1 persona