Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Subnautica 2 sarà un'avventura cooperativa in Unreal Engine 5

Unknown Worlds Entertainment e Krafton, in particolare quest'ultimo, hanno finalmente svelato il titolo del tanto atteso sequel di Subnautica: Subnautica 2. In queste ore, infatti, sono emersi dettagli sul titolo, previsto per la prima metà del 2025, direttamente dai recenti risultati finanziari di Krafton i quali offrono un'entusiasmante anticipazione di ciò che ci aspetta.



Secondo quanto si può apprendere, ai giocatori sarà richiesto di esplorare un pianeta alieno mai visto prima, ricco di misteri e creature fantastiche. Il team di sviluppo ha utilizzato l'Unreal Engine 5 per creare una grafica mozzafiato che darà vita a questo mondo sommerso con un dettaglio senza precedenti per la serie.



Sebbene i dettagli della trama siano ancora scarsi, il titolo "Subnautica 2" suggerisce un legame diretto con il precedente capitolo, Subnautica: Below Zero, anch'egli legato al suo predecessore. È possibile quindi che il sequel esplori le conseguenze degli eventi di Below Zero o approfondisca la storia del pianeta alieno e dei suoi abitanti.



Subnautica 2 adotterà un modello da GaaS



Secondo quanto emerge dai risultati finanziari, Subnautica 2 adotterà un modello Games-as-a-Service, il che significa che il gioco verrà aggiornato regolarmente con nuovi contenuti, eventi e funzionalità. Questo, da un lato, garantirà una rigiocabilità a lungo termine e manterrà la community attiva e coinvolta ma, dall'altro, porterà con sé i rischi tipici di un GaaS.



Per la prima volta nella serie, inoltre, Subnautica 2 includerà una modalità cooperativa che permetterà a te e ai tuoi amici di esplorare le profondità, affrontare le sfide del pianeta alieno, collaborare per la costruzione di basi e veicoli e immergersi in un'avventura indimenticabile. Se sei un lupo solitario, non temere! Subnautica 2 sarà ancora giocabile in modalità singola per coloro che preferiscono un'esperienza più introspettiva.



Non ci resta che attendere con ansia ulteriori informazioni da Unknown Worlds Entertainment e Krafton. Il lancio di Subnautica 2 è previsto per la prima metà del 2025, quindi preparati a immergerti in un'avventura subacquea ancora più emozionante e ricca di sorprese.
https://twitter.com/MauroNL3/status/1755 …



L'articolo Subnautica 2 sarà un'avventura cooperativa in Unreal Engine 5 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

8 febbraio alle 16:40

Piace a 1 persona