Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Diventate alchimisti e create l'oro con Aurum

Giochi Uniti ha da pochissimo annunciato sulla sua pagina Facebook una grande novità. Nel corso della primavera infatti pubblicherà in Italia, in collaborazione con Pandasaurus Games, il divertente gioco di carte Aurum.



In questo board game, i giocatori vestono i panni di alchimisti che dopo anni di sperimentazioni in laboratorio hanno trovato il loro Santo Graal. Hanno infatti scoperto la formula per trasmutare comuni metalli in scintillante oro.



Tutto quello che rimane da fare è perfezionare la formula, ripetendo gli esperimenti al fine d'individuare la combinazione di metalli in grado di garantire la creazione dell'oro più puro. Sfortunatamente, il laboratorio è condiviso da tutti gli alchimisti, dunque i risultati saranno sotto gli occhi di tutti!



Aurum è un gioco di prese competitivo, in cui sarà possibile accumulare punti sia collezionando Oro, sia scommettendo correttamente su quante prese riusciremo a fare. A differenza della maggior parte dei titoli del genere, però, Aurum segue una regola di “must-not-follow”, ossia la carta giocata dovrà essere diversa dalla precedente. Questo lascia un maggior ventaglio di possibilità, ma spinge spesso i giocatori (o le squadre) a non vincere volontariamente una presa.



Centrare le scommesse garantirà punti, così come giocare le carte più basse: chi lo farà infatti vincerà dell'oro, anch'esso fondamentale per guadagnare punti a fine partita. Aurum, in arrivo in primavera, coinvolge 3 o 4 giocatori in partite di circa mezz'ora: pronti a qualche trasmutazione?



L'articolo Diventate alchimisti e create l'oro con Aurum proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

8 febbraio 2024 alle 20:40

Piace a 1 persona