Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Skull and Bones VS Helldivers 2: a vincere sono… i problemi

Il mese di febbraio si è aperto con uno scontro tra titani, attesi o inaspettati che siano. Nell'angolo rosso, per dirla con fare pugilistico, troviamo Skull and Bones. Il videogioco piratesco di Ubisoft, definito prepotentemente dal suo CEO “il primo quadrupla A della storia”, ha attirato tantissimi giocatori di salpare in cerca di avventure. Nell'angolo blu invece abbiamo Helldivers 2, esclusiva PlayStation e PC di Arrowhead Game Studios che ci trasforma in soldati spaziali, pronti a fermare l'invasione di razze aliene.



Se dal primo titolo ci si aspettava un'entrata in scena con il botto, la vera sorpresa è stata proprio Helldivers 2. Il gioco collaborativo è stato infatti in grado di attirare su di sé l'attenzione, regalando un gameplay divertente e coinvolgendo tantissimi appassionati di sparatutto nella difesa della Super Terra. Lo scontro tra le due IP è diventata rapidamente l'evento più interessante di questo inizio di 2024, tanto da spingere molti giocatori a chiedersi quale dei due giochi sia il migliore.



Nel duello a distanza però, al momento, a vincere sembrano essere i problemi. Da un lato Skull and Bones, come da triste nomea di Ubisoft, sembra avere alcuni errori di fondo che necessitano di una rapida correzione. Alcuni utenti hanno infatti svelato che nel corso di una delle missioni in singolo, uno degli oggetti non farebbe correttamente la sua comparsa, rendendo impossibile proseguire. Ubisoft ha specificato che alcuni problemi al lancio siano normali, ma di essere al lavoro per trovare una soluzione.



Dall'altro, anche Helldivers 2 non se la passa meglio. L'inatteso afflusso di utenti ha infatti mandato in crisi i server, che non riescono a gestire al meglio il matchmaking. Entrare nelle partite sembra essere davvero un problema, tanto che potreste passare diversi minuti in cerca di compagni. Certo, la soluzione potrebbe essere affrontare le missioni in solitaria: purtroppo non sembra essere una mossa vincente, soprattutto per quanto riguarda le missioni di alto livello.



Insomma, tra i due litiganti al momento quelli più sfortunati sembrano essere gli utenti, che stanno facendo fatica su entrambi i fronti. La speranza è ovviamente che i due team riescano a trovare rapidamente una soluzione, così da regalare ai giocatori le esperienze che meritano. Quale dei due titoli vi ha catturato maggiormente? State riscontrando problemi? Fateci sapere la vostra!



L'articolo Skull and Bones VS Helldivers 2: a vincere sono… i problemi proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 febbraio 2024 alle 15:00

Condiviso da Nico Giraldi.Non piace a 1 persona