Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

DV Games e Ghenos Games: in primavera sbocciano le novità

Dopo le celebrazioni per la fresca vittoria di Trio al festival del gioco da tavolo di Cannes, dove il titolo ha ottenuto l'As D'Or ed è stato eletto gioco dell'anno, DV Games e Ghenos Game sono già proiettati al futuro. Sono state infatti svelate le novità che verranno pubblicate nei prossimi due mesi: tanti giochi corposi, ma anche opere per i più piccoli.



Now or Never è sicuramente il lancio più atteso. Il terzo titolo stand-alone della trilogia delle Terre Arziane, ideata e illustrata da Ryan Laukat, proporrà un irresistibile mix di city-building e di narrazione con una componentistica ricchissima e un atlante del mondo fantastico, tutto da esplorare. In arrivo il 22marzo, Now or Never è un gioco di strategia competitivo che prevede due modalità di gioco: standard e storia.



Qawale arriva invece in versione Mini grazie al lavoro di Gigamic. Qawale si ispira alla tradizione di impilare le pietre lungo i sentieri e i percorsi della natura. Lasciando cadere le pietre lungo il percorso, questo incredibile gioco vi trasporterà in un luogo dove strategia e natura si fondono. Ogni giocatore prende 8 sassolini del proprio colore. Il terzo colore è neutro e viene posizionato nei 4 angoli del tabellone. Nel loro turno, i giocatori aggiungono un sassolino in cima a una pila a loro scelta prima di spostarla. Quando spostano una pila, i giocatori devono lasciare un sassolino su ogni spazio attraversato. Il primo giocatore che allinea 4 sassolini del proprio colore vince la partita. Qawale Mini sarà disponibile dal 29 marzo.



Sempre astratto, ma ancora più di logica Katamino Tower, gioco di logica in cui costruiremo una torre usando un determinato numero di pezzi di legno. Partite da principiante e arrivate alla modalità esperta, per dimostrare la vostra abilità. E se volete una sfida aggiuntiva, potete provare Katamino Tower in coppa!



Rimanendo in tema As d'Or, arriva il nuovo capitolo della serie vincitrice del premio Enfant nel 2022. Bubble Stories – Tales permette di esplorare celebri fiabe del passato. Si tratta di un gioco narrativo senza testi per introdurre i più piccoli al mondo dei giochi da tavolo. Arriverà sugli scaffali dei negozi il 29 marzo.



Sempre per i giovani (ma non solo) anche Le 5 Torri. Costruite le torri più alte usando le carte da vincere all'asta. Fate attenzione però: i valori nelle torri dovranno essere sempre decrescenti! Cercate di completare e mettere anche il tetto ed evitate di demolire per non prendere penalità.



Aprile invece, come vi avevamo già anticipato, vedrà novità per due grandi brand. Il 5 del mese vedrà l'uscita di BANG! Legends, che rende il gioco fisicamente “leggendario”. Carte extra-large, segnalini in legno e molto altro. Il 19 aprile esce invece l'espansione Jagged Earth per Spirit Island, che introduce grandi novità per gli amanti di questo tattico asimmetrico.



In qualità di distributore, infine, verranno rilasciati anche Senjutsu: Battaglia per il Giappone e la relativa espansione e due espansioni per il gioco di carte Mindbug, ossia Oltre l'Eternità e Oltre l'Evoluzione.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2024/03/bubble-stories-tales-data-di-uscita-dv-giochi-ghenos-games.jpg



L'articolo DV Games e Ghenos Games: in primavera sbocciano le novità proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 marzo 2024 alle 10:20

Piace a 1 persona