Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nacon annuncia il progetto D-Sport Project

NACON punta sulle donne ed ecco perché ha annunciato il lancio di un progetto totalmente al femminile: il D-Sport Project. Stando ai portavoce dell'azienda, l'iniziativa prende origine dalla consapevolezza che, anche e soprattutto nel gaming, il gap di genere è un limite da superare e dalla conseguente volontà di dare alle donne il giusto spazio in questo settore. Nasce così l'idea di formare il team Esport Nacon, per dare voce a chi può raccontare una nuova storia nell'universo dei videogiochi.



Il team Esport Nacon vuole essere un simbolo per tutte le donne che vogliono essere protagoniste del mondo del gaming. L'azienda formerà una squadra totalmente al femminile tramite una selezione che partirà dalla community Nacon Crew, con le selezioni che partiranno nelle prossime settimane.



Il progetto è realizzato con la collaborazione di Women in Games Italia, un'organizzazione no-profit nata nel 2018 per promuovere un ambiente più inclusivo e diversificato nel settore dei giochi, degli eSport, della realtà virtuale e dell'intrattenimento digitale. L'organizzazione opera a livello nazionale e internazionale, collaborando a stretto contatto con leader del settore, istituzioni governative e figure di punta del settore dei videogiochi e della tecnologia.



L'articolo Nacon annuncia il progetto D-Sport Project proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

9 marzo 2024 alle 15:00