Una nuova iniziativa a sostegno delle donne da parte di EA SPORTS FC
In occasione del Women's History Month, EA SPORTS FC ha annunciato un nuovo accordo di sponsorship con la UEFA, partner di lunga data, per diventare title partner del Women In Football Leadership Programme.
Giunto alla sua decima edizione, il WFLP è un programma annuale della durata di una settimana, sostenuto dalla IMD Business School, volto a promuovere le carriere delle donne in grado di influenzare l'industria del calcio, sia oggi che in futuro. Il programma è in corso dal 2014 e finora ne hanno beneficiato oltre 240 donne.
Il programma di quest'anno, in collaborazione con EA SPORTS FC, si svolgerà in agosto presso la sede UEFA di Nyon, in Svizzera, e sosterrà oltre 30 donne provenienti da tutto il settore calcistico, selezionate in base al loro potenziale futuro nel mondo del calcio. Con interventi di spicco di leader del settore, una serie di sessioni di allenamenti di gruppo e di coaching individuale, il WFLP è stato progettato per perfezionare le capacità di leadership, incoraggiare la creazione di networking e rafforzare la fiducia in sé stesse, in modo che le partecipanti possano raggiungere il loro pieno potenziale.
La sponsorship del programma è in linea con la serie di diversi impegni di EA SPORTS FC a favore delle donne nel mondo del calcio, a seguito dell'annuncio di diverse iniziative durante l'EA SPORTS Women's Football Summit del 2022, nonché con l'aggiunta di quest'anno delle donne nell'Ultimate Team di EA SPORTS FC 24.
Ulteriori dettagli sul programma di quest'anno saranno annunciati attraverso il profilo LinkedIn di EA SPORTS e sul sito della UEFA Academy.
L'articolo Una nuova iniziativa a sostegno delle donne da parte di EA SPORTS FC proviene da PlayStationBit 5.0.
