Modena Play si avvicina e Asmodee scalda i motori con tante novità
L'evento italiano più apprezzato dagli amanti dei giochi da tavolo si avvicina. Tra poco più di un mese infatti Modena si colorerà per accogliere Play: il Festival del Gioco. Per prepararsi al meglio, Asmodee Italia ha già annunciato tantissime novità, in arrivo nel mese di aprile.
Si parte con un titolo che gli amanti dei videogiochi in stile Football Manager non potranno che apprezzare. Superclub è un gioco manageriale a tema calcistico. Da 2 a 4 giocatori creano il loro club da zero e competono con gli avversari per la vittoria. Dovranno combinare scelte e tattiche immediate legate alla partita in corso a strategie più a lungo termine così da vivere l'esperienza completa della gestione di un club calcistico.
Di ben altro tenore è Pikit, party game in cui evocheremo e Kaijū o Mecha. Una volta ottenute le carte grazie al lancio dei dadi, potremo scegliere se giocarle per applicarne gli effetti o conservarle per ottenere punti. Solo il giocatore più fortunato e in grado di sfruttare colpi bassi e tempismo sarà il vincitore!
Sempre rimanendo in tema videogiochi, il 18 aprile è il day one di Cyberpunk 2077: Gang di Night City. Il gioco competitivo di CMON è dedicato al titolo di CD Projekt RED e in partite di 90-120 minuti racchiude tutta la qualità tipica del brand. Tante miniature da muovere a Night City, per ottenere più Reputazione possibile e arrivare in cima al mondo del crimine. Chi volesse ampliare l'esperienza potrà anche fare sua l'espansione Famiglie e Reietti, che introduce le Badlands e tante novità.
Chi cerca esperienze light invece potrà cimentarsi in Hues and Clues. Si tratta di un simpatico gioco di comunicazione colorato in cui i giocatori competono per inventare collegamenti ai colori con le parole. Utilizzando solo gli indizi di una o due parole, i giocatori dovranno provare a far indovinare agli altri una tonalità specifica tra le 480 caselle di colore presenti sull'esclusivo tabellone di gioco.
Più le supposizioni si avvicinano all'obiettivo e più punti ottengono. Dal momento che ognuno immaginerà i colori in modo differente, il divertimento sarà proprio nel collegare colori e indizi tramite le associazioni di ogni giocatore. Un gioco semplice e rapido, da 3 a 10 giocatori, davvero adatto a tutti.
Sempre rimanendo nell'ambito dei giochi leggeri, Harmonies chiederà ai giocatori dare armonia agli elementi che compongono un ecosistema. Sarà necessario combinare strategie, ragionamento e creatività per ottenere un paesaggio in grado di attrarre gli animali. Create un mondo in miniatura dove l'armonia possa regnare sovrana.

Se invece amate i viaggi, potete lanciarvi in Trekking Through History, per partecipare al viaggio nel passato organizzato dall'Agenzia Tempo Tour. Spostatevi di migliaia di anni, vivendo tanti eventi storici: otterrete punti se riuscirete ad attenervi al vostro itinerario e visitare gli eventi in ordine. Oltre 100 carte storia, per una sfida che coinvolgerà giocatori dai 10 anni in su.
Chiude il giro delle novità un altro incredibile gioco da tavolo dedicato a un celebre videogioco, ossia Borderlands. Gearbox Entertainment e Monster fight Club hanno infatti unito le forze per realizzare Borderlands: Mister Torgue's Arena of Badassery. Si tratta di un titolo collaborativo in cui affronterete orde di banditi e mostri controllati dal gioco. Sarete infatti Cacciatori della Cripta che si sono imbattuti nel Torneo di Torgue, una violenta arena di gladiatori dove Torgue spedirà Psicopatici, Skag e qualsiasi cosa gli venga in mente contro di loro per il divertimento del suo pubblico (e i soldi degli sponsor).
Sarà possibile giocare a Borderlands: Mister Torgue's Arena of Badassery come una serie di scenari collegati per formare una campagna. Dopo ogni scenario, i giocatori potranno far visita ai Distributori Automatici, aggiungere mod al loro personaggio e affrontare una nuova sfida più potenti di prima. Trovate fino a quattro amici e provate a sconfiggere il terribile Boss che Torgue ha lasciato per ultimo!

L'articolo Modena Play si avvicina e Asmodee scalda i motori con tante novità proviene da PlayStationBit 5.0.
