Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il maialino di Natale di JK Rowling riceverà un adattamento cinematografico

Secondo un nuovo rapporto, Il maialino di Natale, un libro per bambini del 2021 della creatrice di Harry Potter J.K. Rowling, è in fase di sviluppo come adattamento cinematografico. Secondo Variety, che ha dato per primo la notizia, il progetto è “in una fase iniziale di sviluppo interno”, presumibilmente attraverso la casa di produzione Bronte della Rowling. Al momento non c'è nessuno studio collegato, anche se, dati i suoi lunghi rapporti con HBO e Warner Bros, si presume che sarà la prima tappa della Rowling. Oltre a vari progetti legati al mondo dei maghi, Bronte lavora con Warner Bros. Discovery al mystery della BBC/HBO Cormoran Strike, basato sulla sua serie poliziesca per adulti.



I numeri di base per i libri della Rowling sono piuttosto alti, anche se ovviamente nulla di ciò che ha fatto dopo il franchise di Harry Potter ha raggiunto quel livello di fenomeno globale. I suoi libri per ragazzi tendono a ottenere risultati migliori rispetto a quelli destinati ai lettori adulti.



Il maialino di Natale è stato pubblicato per la prima volta nel 2021, con le illustrazioni di Jim Field (serie The Lion Inside). Variety nota che, già nel 2021, la Swift Films ha realizzato una serie di video promozionali per il progetto, il che potrebbe far pensare a un aiuto da parte di Bronte. Se non con l'animazione finale, è almeno abbastanza facile immaginare che la Swift sia coinvolta in un pacchetto di presentazione da inviare agli studios.



Ispirato da due maiali giocattolo di proprietà del figlio della Rowling, Il maialino di Natale è incentrato su “un ragazzo di nome Jack, che perde il suo giocattolo d'infanzia Dur Pig, soprannominato DP, la vigilia di Natale dopo che la sorellastra lo getta dall'auto di famiglia”, secondo quanto riportato da Variety. “Anche se a Jack viene offerto un sostituto chiamato Christmas Pig come consolazione, gli manca il suo vecchio fedele amico e mette da parte Christmas Pig (abbreviato in CP)”.



La Rowling tornerà presto nel mondo di Harry Potter



HBO e Max stanno progettando un massiccio adattamento in più stagioni dell'intera serie di libri. L'entusiasmo per la serie è stato mitigato dalle preoccupazioni che non sarà all'altezza degli originali o che le controverse buffonate di J.K. Rowling fuori dallo schermo possano danneggiarla. Le scadenze sono scadenze, però, e sembra che le cose stiano andando avanti.



I grandi progetti per il franchise di Fantastic Beasts avrebbero tenuto Harry e i suoi amici lontani dallo schermo per un periodo di tempo sufficiente a far sì che la maggior parte dei ragazzi cresciuti con i film degli anni 2000 fossero già usciti dalla fascia di età compresa tra i 18 e i 35 anni prima dell'arrivo di un reboot. Invece, si torna all'inizio, dato che il franchise di Animali fantastici sembra essere morto nell'acqua.



In generale, la stanchezza del franchise e le controversie personali della Rowling non hanno danneggiato più di tanto la linea principale di Harry Potter. Ovviamente, i libri continuano a vendere bene e i videogiochi e gli altri prodotti si sono rivelati un grande successo. La differenza in questo caso è che i film stessi (e gli attori che hanno interpretato i protagonisti) sono così amati.



J.K. Rowling sarà la produttrice esecutiva e contribuirà alla supervisione della serie, che secondo WBD arriverà sul canale di streaming nel 2026.



L'articolo Il maialino di Natale di JK Rowling riceverà un adattamento cinematografico proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

17 aprile alle 10:00