Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i fan sono ancora in attesa dell'uscita di Fire Force Season 3. Basata sull'omonimo manga scritto e illustrato da Atsushi Ohkubo, Fire Force ruota attorno alla storia di Shinra Kusakabe che può appiccare il fuoco ai piedi a suo piacimento e diventa parte di una squadra antincendio.



L'anime è prodotto da David Production ed è andato in onda su MBS e TBS in Giappone dal 6 luglio al 28 dicembre 2019. La seconda stagione è andata in onda un anno dopo, da luglio a dicembre 2020. Una terza serie di episodi è stata lanciata nel 2022, ma da allora non ha ricevuto molti aggiornamenti.



Quando uscirà la terza stagione di Fire Force?



Nel maggio 2022, il sito ufficiale di Fire Force ha annunciato che la terza stagione è in fase di sviluppo. Come previsto, la data di uscita non è stata rivelata durante la notizia iniziale del rinnovo.



Nel maggio 2023, l'account Twitter giapponese della serie ha confermato l'inizio della produzione. Resta da vedere a che punto è la produzione della terza stagione. Le stagioni 1 e 2 sono state rilasciate a distanza di un anno l'una dall'altra, rispettivamente nell'estate del 2019 e del 2020.



Fattori importanti come la pandemia e l'agenda fitta di impegni di David Production per altri show, come Cells At Work!!! e Strike Witches: Road To Berlin, potrebbero essere la causa della mancanza di aggiornamenti sulla data di uscita della terza stagione.



È interessante notare che una fuga di notizie proveniente dall'insider di anime Shueishaleaks (via CBR) ha affermato che lo Studio Shaft sostituirà la David Production come studio principale di Fire Force.



Anche se non è ancora stato confermato, il cambio di produzione potrebbe essere un fattore che contribuisce alla lunga attesa della terza stagione. Considerati i lunghi tempi di sviluppo degli shonen d'azione e l'adattamento di un nuovo studio, la terza stagione di Fire Force potrebbe uscire nel 2024.



Tuttavia, i fan hanno anche ipotizzato che lo studio potrebbe rimandare la terza stagione dell'anime di successo al 2025, per coincidere con il 10° anniversario del manga originale.



Dopo l'annuncio della terza stagione della serie, il manga di successo è giunto al termine. Affrontare il resto della storia non sembra quindi uno sforzo inutile, perché c'è una fine in vista.



Quali personaggi ci saranno nella terza stagione di Fire Force?



Anche se il cast principale di Fire Force Stagione 3 non è stato rivelato, si prevede il ritorno della maggior parte dei doppiatori.



Gakuto Kajiwara è destinato a guidare il cast di doppiatori giapponesi di Fire Force per la terza stagione, nel ruolo di Shinra, insieme a personaggi di spicco come Kazuya Nakai (Captain Obi) e Kenichi Suzumura (Takehisa). Anche i doppiatori dei personaggi secondari come Kenjirou Tsuda (Joker) e Seako Kamijou (Maki) sono pronti a tornare.



Per quanto riguarda i doppiatori inglesi, anche Derick Snow (Shinra) e Jeremy Inman (Capitan Obi) dovrebbero tornare insieme allo stesso cast.



Di seguito una rapida panoramica dei doppiatori giapponesi e inglesi di Fire Force Stagione 3:



  • Shinra – Gakuto Kajiwara / Derick Snow
  • Capitano Obi – Kazuya Nakai / Jeremy Inman
  • Takehisa – Kenichi Suzumura / Christopher Wehkamp
  • Tamaki – Aoi Yuuki / Jad Saxton
  • Iris – Mao Ichimichi / Alexis Tipton
  • Maki – Saeko Kamijou / Sarah Roach
  • Arthur – Yuusuke Kobayashi / Eric Vale
  • Joker – Kenjirou Tsuda / Sonny Strait

Chi è il cattivo principale della terza stagione di Fire Force?



Nel manga e nella serie, l'Evangelista è il cattivo principale di Fire Force e si prevede che il gruppo e il suo leader saranno ancora gli antagonisti principali della terza stagione.



Per chi non lo sapesse, l'Evangelista è una donna che ha messo insieme un ordine religioso il cui obiettivo è realizzare il suo sogno apocalittico. Come parte del culto, gli esecutori dell'Evangelista, noti come White Clad, sono incaricati di portare scompiglio e caos in tutto il mondo.



Resta da vedere quanto la terza stagione seguirà i libri, ma il finale della seconda stagione potrebbe fare luce sulla questione.



La seconda stagione di Fire Force si è conclusa con l'annuncio dell'imminente scontro tra la Compagnia 8 e l'Evangelista. Shinra è riuscito a ottenere e ad apprendere “La stampa della morte”, aumentando notevolmente il suo potere e permettendogli di vedere gli ultimi momenti di una persona morta.



Considerando che il finale della seconda stagione ha visto la morte del capitano Hague, le conseguenze della sua scomparsa saranno in primo piano nella terza stagione.



Dato che le stagioni 1 e 2 hanno già coperto i volumi da 1 a 20 del manga, c'è una forte possibilità che la stagione 3 concluda Fire Force, dato che potrebbe esplorare i volumi da 21 a 34.



Detto questo, la terza stagione di Fire Force potrebbe mostrare la resa dei conti tra Shinra e il capitano Barns della Prima Brigata, il rapimento del capitano Obi e l'inaspettata collaborazione della Compagnia 8 con Joker per salvare Obi.



Dove guardare Fire Force Stagione 3?



Le prime due stagioni di Fire Force sono disponibili in streaming su Crunchyroll. Anche la terza stagione sarà trasmessa in anteprima su Crunchyroll.



L'articolo Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

17 aprile alle 21:21

Piace a 1 persona