Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Play Modena all'insegna delle novità targate Asmodee!

Mancano ormai meno di due settimane al festival più giocoso e colorato dell'anno. Play: il Festival del gioco si prepara infatti ad animare Modena e a far giocare migliaia di appassionati di board games. Tra i protagonisti dell'evento ci sarà sicuramente Asmodee Italia, che porterà tutti i titoli presentati nel corso del mese di aprile e anche qualche interessante aggiunta. A inizio maggio verranno infatti pubblicati giochi da tavolo per tutti i gusti, oltre a varie espansioni per quelli già in commercio.



Già disponibile una grande aggiunta per Forest Shuffle, gioco di cui abbiamo tessuto le lodi in una ricca recensione: da fine aprile è infatti possibile aggiungere nuove carte con l'espansione Alpine, che aggiunge 36 nuove carte. Scoprite animali, piante e funghi delle Alpi, tutte con esigenze completamente diverse.



Già rilasciato anche Monstrolicious, un gioco delizioso, sfornato niente di meno che dall'autore di Magic: the Gathering Richard Garfield. In Monstrolicious, i giocatori usano la strategia e prendono qualche rischio per far accomodare i propri Mostri davanti ai più appetitosi dessert del buffet. Se due di loro desiderano lo stesso dessert, solo il più forte manterrà il proprio posto… almeno fino a quando non verrà cacciato a sua volta.



Ben tre board games verranno invece rilasciati il 9 maggio, con probabile apparizione proprio a Play Modena. Di Borderlands: Mister Torgue's Arena of Badassery vi abbiamo già parlato. Le novità sono invece Quicksand e Star Wars: Bounty Hunters. Il primo è un titolo realizzato in collaborazione con Horrible Games: una sfida collaborativa in tempo reale. I giocatori uniscono i loro sforzi per disinnescare il Quicksand, un antico apparato di sabbia e ingranaggi.



Star Wars: Bounty Hunters è invece un semplice gioco di carte, rapido e senza turni, in cui da 2 a 6 giocatori interpretano esperti cacciatori di taglie che inseguono bersagli per tutta la galassia. Dovranno collaborare con i giusti alleati e acquistare i droidi di cui avranno bisogno al mercato dei Jawa. Catturando i bersagli più ricercati diventeranno i migliori cacciatori di taglie che ci siano.



Chiude il cerchio delle novità più calde Pero Pera, disponibile dal 16 maggio. Un veloce e frenetico gioco a forma di pera (sì, avete letto bene), in cui i giocatori devono sbarazzarsi delle proprie carte prima che la pera smetta di dondolare. Dovrete essere i più veloci ad abbinare le carte con quella al centro per oggetto, colore o numero. Un party game che coinvolge fino a 8 giocatori e che animerà sicuramente tante serate estive.



Superate le fatiche di Play, sarà possibile aggiungere alla propria collezione tre espansioni per altrettanti amati LCG. Ered Mithrin aggiungerà nuovi eroi e carte giocatore all'apprezzato Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte. Uomo Ghiaccio porterà l'amato Bobby Drake nell'universo di Marvel Champions. I Divoratori di Sogni infine permette alla bellezza di 5 investigatori di bazzicare le malfamate strade di Arkham in Arkham Horror LCG.



L'ultima delle novità del mese, in arrivo proprio agli sgoccioli di maggio, è un prodotto che farà innamorare tutti gli amanti di videogiochi. Il celeberrimo Dobble (recentemente proposto in salsa Pancake) si allea con Super Mario per una versione classica ma dal design che strizza l'occhio al celebre idraulico salterino. Dobble Super Mario è quindi un vero must-have da aggiungere alla propria collezione.



https://www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2024/05/quicksand-novita-asmodee-italia-maggio-play-modena.jpg



L'articolo Play Modena all'insegna delle novità targate Asmodee! proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 maggio 2024 alle 21:41

Piace a 2 persone