Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi Uniti annuncia la localizzazione italiana di Luthier

Abbiamo da poco superato la metà del 2024, ma c'è già chi pensa al nuovo anno. Dopo aver lanciato con successo l'apprezzato Botanicus, infatti, Giochi Uniti ha svelato sui suoi canali social la localizzazione di un nuovo board game.



Stiamo parlando di Luthier, gioco attualmente finanziabile su Kickstarter e in arrivo a inizio del terzo trimestre 2025. Luthier trasporta i giocatori nell'epoca d'oro della musica classica, quando l'arte degli strumenti era sostenuta in egual misura da abili artigiani, nobili mecenati, virtuosi esecutori e famosi compositori come Bach, Mozart e Beethoven.



Utilizzando una nuova e unica combinazione di offerte nascoste e piazzamento lavoratori, i giocatori gestiscono risorse per creare vari strumenti musicali nel loro laboratorio, mentre corteggiano veri mecenati storici attraverso un tableau personale di azioni e bonus in continua evoluzione. Ogni giocatore sceglie come bilanciare il miglioramento delle competenze su più tracciati, sbloccando abilità specializzate dei lavoratori e altri bonus. La scelta di concentrarsi su diverse strategie e obiettivi di gioco, come esibizioni musicali, costruzione e riparazione di strumenti, formazione degli apprendisti e espansione del laboratorio, e la reputazione complessiva come costruttore di strumenti, forniscono molteplici percorsi per la vittoria.



Tra le meccaniche principali di Luthier abbiamo quindi le aste e il piazzamento lavoratori: un mix che si preannuncia esplosivo, per sfide sempre sul filo del rasoio. Siete pronti a fare musica eccezionale?



L'articolo Giochi Uniti annuncia la localizzazione italiana di Luthier proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 luglio 2024 alle 09:40

Piace a 4 persone