Loki 3: prospettive promettenti a un anno dal finale della seconda stagione
Un anno dopo che il finale della seconda stagione di Loki ha sconvolto il mondo del MCU, i fan hanno avuto un barlume di speranza per una potenziale terza stagione.
Il finale della seconda stagione dello show solista di Tom Hiddleston nel MCU si è concluso in modo epico: l'episodio 6 ha visto Loki evolversi da Dio dell'inganno a Dio delle storie. Afferrando i rami del tempo sciolti e morenti della Sacra Linea Temporale, Loki li ha trasformati in qualcosa di nuovo e ora osserva l'universo in pace.
Sebbene Hiddleston sia stato una presenza costante nel MCU sin dal suo debutto in Thor del 2011, il suo personaggio preferito dai fan non è stato più visto dalla fine della seconda stagione di Loki. Ora, mentre i fan aspettano di vedere dove potrebbe apparire in futuro, ci potrebbe essere motivo di pensare che una nuova stagione del suo show potrebbe essere in programma.
Un dirigente Marvel parla delle prospettive della terza stagione di Loki
Parlando con CinePOP al D23 Brazil 2024, il responsabile dello streaming dei Marvel Studios, Brad Winderbaum, ha fatto un cenno alla possibilità che la terza stagione di Loki venga rilasciata nel MCU.
Quando gli è stato chiesto se c'è la possibilità che Loki abbia una terza stagione, Winderbaum ha risposto semplicemente: “C'è sempre una possibilità”.
Winderbaum ha anche parlato del numero di serie televisive Marvel che i fan devono aspettarsi ogni anno, affermando che sarà “variabile” da un anno all'altro. L'obiettivo sarà di circa due serie all'anno, ma sarà flessibile e lo studio è ottimista sull'avvio della produzione di “progetti credono davvero”.
“Sai, penso che sarà variabile. Puntiamo a due anni, forse due anni e mezzo, forse uno. Ora abbiamo un lungo processo di sviluppo, quindi andremo in produzione su progetti in cui crediamo davvero”.
Ciò avviene dopo che diversi dirigenti di alto livello, tra cui l'amministratore delegato della Disney Bob Iger, hanno espresso commenti sulla riduzione della produzione annuale dei Marvel Studios.
Uscirà la terza stagione di Loki?
Sebbene la terza stagione di Loki sia certamente possibile, il produttore Kevin Wright ha ammesso che lo studio non vuole “precipitarsi in una terza stagione di ” solo per il gusto di farla. Ora, un anno dopo la conclusione della seconda stagione, i nuovi episodi di Loki sembrano essere almeno nella mente dei vertici della Marvel.
Potenziali punti di trama per la Stagione 3 di Loki sembravano essere stati stabiliti anche da Deadpool & Wolverine del 2024, che vedeva la TVA in un ruolo chiave di supporto a Wade Wilson.
Quel film vedeva Hunter B-15 in una posizione di potere all'interno dell'organizzazione, supervisionando la conservazione della Sacra Linea Temporale mentre Loki siede sul suo nuovo trono. Tuttavia, è stata l'unico membro del cast di Loki visto in quel film, lasciando il resto dell'equipaggio all'oscuro per il momento.
Se per il momento Loki dovesse essere fissato come Dio delle Storie, la terza stagione di Loki potrebbe diventare uno spin-off con altri personaggi della sua serie solista.
L'altra grande domanda è quando potrebbe uscire una nuova stagione di Loki, soprattutto se la Marvel sta riducendo la sua produzione annuale. Qualunque sia la risposta a questa domanda, sembra chiaro che il tempo dell'ex Dio dell'inganno nella linea temporale della Marvel non è affatto finito.
